23
Luglio
2019
|
11:52
Europe/Amsterdam

‘Best Customer Experience 4.0’: Mercedes-Benz presenta il prossimo capitolo della strategia di vendita globale

Riepilogo

La ‘Best Customer Experience 4.0’ è stata presentata al pubblico per la prima volta nella filiale Mercedes-Benz dell'Aia da Britta Seeger, Membro del consiglio di amministrazione di Daimler AG, responsabile Sales e Marketing di Mercedes-Benz Cars. Insieme ai suoi retail partner globali, Mercedes-Benz investe ogni anno tre milioni di euro in ‘Best Customer Experience’ dal 2013. Con la ‘Best Customer Experience 4.0’ il Marchio sta facendo un nuovo passo importante. Mercedes-Benz è disponibile su numerosi touchpoint per l’intero ‘Customer Journey’, sia online che offline. I clienti possono scegliere in modo flessibile tra i canali ed hanno bisogno di un solo profilo per questo: l'ID Mercedes me. Entro il 2025, Mercedes-Benz si aspetta che il 25% degli acquisti di veicoli da Mercedes-Benz Cars in tutto il mondo venga effettuato online. "Vogliamo offrire ai nostri clienti esperienze premium senza confini e ricordi duraturi - indipendentemente dal tempo, dal luogo o dal canale che stanno utilizzando. Acquistare una Mercedes-Benz dovrebbe diventare facile come ordinare un libro per i nostri clienti", ha dichiarato Britta Seeger.

Mercedes-Benz sta rivoluzionando la sua rete di vendita globale per soddisfare le esigenze dei clienti continuando ad assicurare, anche nell'era digitale, le alte aspettative risposte da sempre nel Marchio. Oggi I clienti desiderano rimanere in contatto con i propri marchi preferiti, ovunque e in qualsiasi momento.

Il Gruppo ha gettato le basi per l'ulteriore sviluppo delle vendite già nel 2013 con la ‘Best Customer Experience’ e da allora ha investito ogni anno ben 3 milioni di euro sulle attività correlate. L'accesso ai prodotti e ai servizi per i clienti attuali e nuovi è stato ulteriormente semplificato, tra le altre cose, attraverso il lancio del marchio Mercedes me nel 2014.

L'ottimizzazione della presenza online di Mercedes-Benz, la trasformazione dei punti vendita fisici e una nuova architettura che facilita il contatto con il marchio per i clienti sono elementi strategici di questa rivoluzione. Con la ‘Best Customer Experience 4.0’, la Casa di Stoccarda sta facendo un ulteriore passo importante: Mercedes-Benz è disponibile su numerosi canali online e offline. I clienti possono scegliere in modo flessibile tra i diversi canali ed hanno solo bisogno di un solo profilo per questo. In questo modo, Mercedes me ID offre un facile accesso a numerose offerte e servizi - sia tramite smartphone, in auto, su Internet o nel Mercedes me Store. Mercedes-Benz offre un servizio e un'esperienza di prodotto ancora più emozionante, migliore e senza intoppi su tutti i canali in modi nuovi e innovativi, fedele al motto "Il meglio o niente".

"La digitalizzazione sta cambiando il modo in cui viviamo e facciamo business. I clienti di tutto il mondo si aspettano di poter interagire online con i propri marchi preferiti, ovunque e in qualsiasi momento", ha dichiarato Britta Seeger, Membro del Board of Management di Daimler AG, responsabile per Vendite e marketing di Mercedes-Benz Cars. "Con la ‘Best Customer Experience 4.0’, stiamo costantemente allineando le nostre attività di vendita a questi requisiti. Vogliamo offrire ai nostri clienti esperienze priemium senza interruzioni e ricordi duraturi, indipendentemente dal tempo, dal luogo o dal canale che stanno utilizzando. Dovrebbe diventare facile come ordinare un libro per i nostri clienti: prevediamo che, entro il 2025, il 25% delle nostre vendite mondiali avverrà online".

Elementi chiave della ‘Best Customer Experience 4.0’ sono la nuova generazione di Mercedes me, Mercedes me ID, la rete di dealer sul territorio come punto di esperienza e il percorso del cliente senza interruzioni attraverso tutti i canali online e offline.

 

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