download
Mercedes AMG_TVC_Ottobre_2019_30_A45+GLC+CLA_Web
13
Novembre
2019
|
11:18
Europe/Amsterdam

Un ‘open weekend’ ad alte prestazioni

Il 16 e 17 novembre nei 12 AMG Performance Center italiani

Riepilogo

Il 16 e 17 novembre i 12 AMG Performance Center italiani invitano tutti gli appassionati del marchio ad alte prestazioni della Stella, per il primo ‘open weekend’ dedicato esclusivamente alla gamma ‘One man, one engine’. L’occasione per scoprire in anteprima le ultime novità firmate Mercedes-AMG: GLC 43 e 63, sia nella versione SUV che Coupé, presentati insieme alla nuova A 45 S, che con i suoi 421 CV vanta in assoluto il più potente quattro cilindri turbo mai costruito per la produzione in grande serie. Un weekend ad alte prestazioni durante il quale, affiancati dagli istruttori dell’AMG Driving Academy Italia, sarà possibile approfondire la storia del Marchio e le tecniche della guida sportiva attraverso interessanti sessioni teoriche e salire a bordo delle Stelle firmate Mercedes-AMG per emozionanti road tour. Inoltre, le officine degli AMG Performance Center offriranno ai Clienti della Casa di Affalterbach un veloce pit-stop per verificare lo stato della vettura.

Il 16 e 17 novembre, i 12 AMG Performance italiani aprono le porte alla passione per il primo open weekend dedicato alle Stelle high performance della Casa di Affalterbach. Un fine settimana per vivere le emozioni di un Marchio che dal piccolo garage di Grossaspach, in oltre 50 anni di storia, si è trasformato in una realtà internazionale che lo scorso anno ha conquistato ben 118.000 clienti in tutto il mondo, oltre 1.000 in Italia. Un trend in costante crescita, che nel nostro Paese, nei primi dieci mesi del 2019, ha guadagnato un incremento di oltre il 55% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

“Gli AMG Performance Center rappresentano la porta di accesso all’universo di Mercedes-AMG”, ha dichiarato Mirco Scarchilli, Responsabile Marketing Communication Experience Mercedes-Benz Italia. “Un mondo fatto di passione, con una bellissima storia alle spalle e un futuro altrettanto emozionate e coinvolgente. Il principale motore di questa passione sono le persone che lavorano ogni giorno per questo Marchio e i nostri Clienti, cui abbiamo voluto dedicare un fine settimana speciale, riunendo nei nostri Performance Center i fan del Marchio Mercedes-AMG, una community che anno dopo anno diventa sempre più numerosa.”

Nel corso dell’open weekend, gli ospiti degli AMG Performance Center potranno scoprire le ultime novità firmate Mercedes-AMG: GLC 43 e 63, sia nella versione SUV che Coupé, presentati insieme alla nuova A 45 S, che con i suoi 421 CV vanta in assoluto il più potente quattro cilindri turbo mai costruito per la produzione in grande serie.

Sarà anche l’occasione per ripercorrere la storia del Marchio di Affalterbach e apprendere le prime nozioni della guida sportiva, affiancati dagli istruttori dell’AMG Driving Academy Italia.

Dalla teoria alla pratica, il weekend high performance offrirà l’opportinità di emozionanti road tour a bordo delle Stelle firmate Mercedes-AMG. Un intenso programma di attività che prevede anche un veloce pit-stop per verificare lo stato della propria AMG, offerto dalle officine degli AMG Performance Center e la possibilità di assistere al Gran Premio del Brasile e tifare insieme per le Frecce d’Argento del team Mercedes-AMG Petronas Motorsport.

La famiglia Mercedes-AMG conta oggi ben 60 modelli tra ‘performance car’, ‘sports car’ e ‘street legal race car’: dalle compatte ai SUV, passando per berline, station wagon, shooting brake, coupé, roadster e cabrio. Da 306 a 639 CV; 4, 6 e 8 cilindri, anche in versione 53 ‘mild hybrid’, e con trazione integrale 4MATIC.