21
Giugno
2018
|
16:27
Europe/Amsterdam

Mercedes-AMG C43: tanti aggiornamenti e più potenza per il besteseller della Stella

Riepilogo

Quattro versioni di carrozzeria, tre livelli di potenza e due tipi di trazione fanno di Classe C la gamma più versatile e di maggior successo diMercedes-AMG. Ampiamente rivisitati, i modelli C 43 4MATIC (consumo di carburante combinato: 9,8-9,3 l/100 km; emissioni di CO2 combinate:223-213 g/km)* si presentano in veste ancora più accattivante. La mascherina del radiatore AMG con doppia lamella, la vigorosa grembialatura anteriore e la nuova grembialatura posteriore, con le mascherine rotonde dei doppi terminali di scarico, valorizzano esteticamente i nuovi modelli C 43 rendendoli ancora più espressivi. Gli interni presentano una plancia completamente digitale con display AMG (disponibile a richiesta) e volanti di nuova generazione. Il V6 biturbo da 3,0 litri ora eroga 287 kW (390 CV). Insieme al cambio a 9 marce SPEEDSHIFT TCT AMG, particolarmente reattivo, e alla trazione integrale 4MATIC Performance AMG con ripartizione della coppia a favore dell'asse posteriore, è stato possibile aumentare ulteriormente dinamica di marcia e agilità.

“Come serie di maggior successo di Mercedes-AMG, la gamma Classe C ha contribuito in misura determinante al nostro successo aziendale. Un tassello fondamentale di questa storia di successo è stata l'implementazione dei modelli 43, che dal loro lancio nel 2015 entusiasmano i nostri Clienti in tutto il mondo. La forte richiesta e il grande consenso ci hanno confermato che con il restyling dovevamo enfatizzare maggiormente le tipiche caratteristiche AMG, non soltanto sul piano estetico, ma anche in termini di potenza, efficienza e dinamica di marcia”, ha dichiarato Tobias Moers, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-AMG GmbH.

Gli ingegneri AMG hanno incrementato di 17 kW (23 CV) la potenza del V6 da 3,0 litri, portandola a 287 kW (390 CV). La coppia massima di 520 Nm è disponibile tra 2.500 e 5.000 giri/min. Con queste prerogative, il propulsore garantisce prestazioni di marcia convincenti: berlina e coupé accelerano da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi, station-wagon e cabriolet in 4,8 secondi. La velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h.