26
Maggio
2020
|
17:36
Europe/Amsterdam

Mercedes-Benz Vans partner e sponsor del premio Velista dell’Anno FIV 2019

Riepilogo

In occasione della consegna del premio Velista dell’Anno FIV 2019, in programma giovedì 28 maggio dalle 18.15 in diretta streaming dal Palazzo del CONI a Roma, Mercedes-Benz Vans conferma lo stretto legame con lo sport, in particolare con il mondo della vela. Per il terzo anno consecutivo, infatti, Mercedes-Benz Vans rinnova la partnership con gli Oscar della Vela, che dal 1991 premiano i migliori ambasciatori di questa passione. I Vans della Stella rappresentano da sempre una scelta di riferimento per tutti gli amanti del mare, attraverso un’offerta che coniuga la versatilità di un van allo stile, il comfort e la sicurezza di un’automobile della Stella.

Mercedes-Benz Vans è partner tecnico della XXVI edizione del premio Velista dell’Anno FIV 2019, una nuova occasione per sottolineare lo stretto legame che unisce i Van della Stella e gli appassionati della vela, con cui condividono spesso passioni e stili di vita. L’appuntamento è per giovedì 28 maggio alle ore 18.15 e sarà trasmesso sui canali Social Mercedes-Benz Italia in diretta streaming con un intervento di Dario Albano, Managing Director Mecedes-Benz Italia Vans, che assegnerà il trofeo Armatore/Timoniere dell'anno - Premio Mercedes-Benz Van. Alberto Acciari, ideatore e organizzatore del Premio, insieme al Presidente della Federazione Italiana Vela saranno ospiti del Presidente Giovanni Malagò a Roma nella sede di rappresentanza del CONI.

I finalisti del premio Velista dell'Anno FIV sono: Ambrogio Beccaria, Vittorio Bissaro e Maelle Frascari, Marco Gradoni, Mauro Pelaschier, Giulio Calabrò e Giacomo Ferrari tutti Atleti che si sono distinti nel corso del 2019 a livello internazionale con risultati di valore assoluto. Nel corso della serata saranno assegnati: il trofeo Armatore/Timoniere dell'anno - Premio Mercedes-Benz Van per il quale sono in lizza Gianrocco Catalano, Roberto Lacorte e Alessandro Rombelli e il premio Barca dell'Anno – Trofeo Confindustria Nautica, per il quale le tre imbarcazioni finaliste sono: l’Elan 400 Andromeda, Luna Rossa l’AC 75 del Luna Rossa Prada Pirelli Team e il TP52 Xio.

“Mercedes-Benz Vans è sempre molto presente nel mondo dello sport e del tempo libero”, ha dichiarato Dario Albano, Managing Director Mercedes-Benz Italia Vans. “I nostri prodotti, come Vito, Classe V, Sprinter, sono compagni di viaggio ideali per sportivi, appassionati del mare, anche per scuole e associazioni veliche che vogliono garantire sicurezza, funzionalità e stile in ogni contesto e per ogni occasione”.

Ulteriori informazioni su media.mercedes-benz.it