28
Novembre
2022
|
10:58
Europe/Amsterdam

I Best Event Awards 2022 sotto una buona Stella

Mercedes-Benz Italia conquista il primo premio nella categoria ‘Evento Trade-Retail’ e il terzo piazzamento nella sezione ‘Road Show’

Riepilogo

Mercedes-Benz Italia si conferma protagonista dei Best Event Awards, il principale appuntamento italiano dedicato al mondo degli eventi e della live communication. Quest’anno la Stella si è distinta nella categoria ‘EventoTrade-Retail’, conquistando il primo posto con il progetto Essence e Water Experience. Un riconoscimento che premia originalità, innovazione, complessità logistiche ed experience innovativa di un inedito format sviluppato dall’agenzia Gruppo Peroni Eventi per scoprire i valori del Marchio in modo nuovo e dal forte impatto emozionale. Sul podio anche il brand smart, con il terzo posto nella categoria ‘Road Show’, conquistato grazie al campionato smart ecup. Un progetto firmato LPD - Lug Prince & Decker, cui la giuria ha riconosciuto l’originalità, la tenacia, l’organizzazione logistica e l’experience.

“I riconoscimenti al BEA 2022 premiano la continua ricerca da parte nostra e dei nostri partner per offrire esperienze innovative e fuori dagli schemi, massimizzando il valore e le specificità dei nostri brand”, ha dichiarato Mirco Scarchilli, Responsabile Marketing Communication Experience di Mercedes-Benz Italia. “L’experience rappresenta, infatti, un elemento fondamentale della customer journey: un viaggio che incrocia l’esperienza fisica con quella digitale, attraverso touch point sempre nuovi. Un percorso che vede, in entrabi i progetti premiati, la centralità la nostra rete di vendita sul territorio, in grado come nessun altro di intercettare i bisogni dei clienti ed aiutarci a tradurli in coinvolgenti esperienze di Marca.” 

Essence e Water Experience 
Mercedes-Benz Italia, in collaborazione con i dealer aderenti, ha offerto ai Clienti dei modelli più esclusivi del brand l’opportunità di vivere esperienze uniche. Essence e Water Experience hanno inaugurato due nuove porte di accesso all’universo della Stella attraverso suggestioni ed esperienze che coinvolgono i sensi. L’acqua e le essenze sono, infatti, i protagonisti di un viaggio caratterizzato dalla passione e dalla contaminazione tra mondi affini. Due inediti format per scoprire i valori del Marchio in modo nuovo e dal forte impatto emozionale. Ad accompagnare i clienti nella Water Experience è un idrosommelier, attraverso un raffinato ‘water tasting’. Un affascinante viaggio nel mondo dell’acqua che si conclude con una sailing experience a bordo di un catamarano. Essenze e profumi sono, invece, i protagonisti dell’Essence Experience, guidati questa volta da un ‘maestro profumiere’, che ha reso il viaggio un terreno di esperienza, proprio come avveniva per i grandi viaggiatori del passato, che si scambiavano informazioni odori e profumi caratteristici dei luoghi visitati, rendendoli protagonisti anche delle guide turistiche dell'epoca. 

smart e-cup 
Giunta quest’anno alla sua quinta edizione, smart e-cup si è affermato come il primo trofeo monomarca 100% elettrico, esaltando sui principali circuiti italiani i valori di performance e divertimento della guida full electric. Un format che ha coinvolto la rete dealer italiana della Stella, oltre ad una fitta rete di stakeholder, creando grande attenzione intorno al brand e coinvolgendo un pubblico sempre più ampio di appassionati e semplici curiosi. Un evento che si è reso protagonista nel panorama del motorsport, grazie anche alla dedizione del team di LPD, che vanta una lunga esperienza nel mondo delle competizioni sportive e, da diversi anni, è impegnato nella gestione dell’attività dell’AMG Driving Academy Italia.