06
Marzo
2018
|
10:17
Europe/Amsterdam

EQ Power: debutta la versione preserie del sistema ibrido plug-in diesel

Al Salone di Ginevra debuttano due nuovi modelli preserie Mercedes-Benz che combinano la più moderna tecnologia diesel ad un cambio ibrido a 9 marce 9G-TRONIC. Come la S 560 e (consumo di carburante nel ciclo combinato 2,1 l/100 km, emissioni di CO2 nel ciclo combinato 49 g/km) anche le future versioni ibride plug-in diesel della Classe C e della Classe E utilizzeranno la tecnologia ibrida della terza generazione. La consegna dei primi modelli è prevista per la tarda estate del 2018. L’azienda si sta attualmente preparando alla costruzione delle nuove versioni ibride plug-in, definendo con i suoi ingegneri gli ultimi importanti dettagli per l’avvio della produzione di serie. Un’altra novità è rappresentata da una versione intelligente e collegata in rete della wallbox Mercedes-Benz che, tramite una nuova app, semplifica il caricamento della batteria e offre una serie di funzioni supplementari.

 

La tecnologia ibrida plug-in riveste un ruolo fondamentale nello sviluppo delle soluzioni a zero emissioni locali del futuro. Ai Clienti quindi solo il meglio come da promessa del Marchio: in città possono usufruire della guida esclusivamente elettrica, per gli spostamenti più lunghi possono sfruttare l’autonomia del motore a scoppio. Per la prima volta Mercedes-Benz abbinerà moderni motori diesel quattro cilindri alla trazione ibrida di terza generazione. Questo garantirà un livello d’efficienza ancora maggiore, comfort di marcia e dinamicità eccellenti e una straordinaria autonomia.

I punti di forza degli ibridi plug-in risultano quanto mai evidenti soprattutto per le vetture di maggiori dimensioni e sui percorsi misti. Ecco il motivo per cui la Casa di Stoccarda punta attualmente su questo tipo di trazione dalla Classe C in su. Offre un importante vantaggio all’offensiva dei modelli ibridi l’intelligente sistema modulare per trazione ibrida di Mercedes-Benz: tale sistema, progettato in modo scalabile, può essere applicato a diverse serie e varianti di carrozzeria, oltre che a modelli a trazione posteriore con guida sia a sinistra, sia a destra. L’ibridazione poi regala al motore a combustione non solo maggiore efficienza, ma anche superiore dinamicità e piacere di guida.