02
Marzo
2018
|
15:25
Europe/Amsterdam

Buone prospettive per Daimler Trucks nel 2018 – Vendite e utile previsti in deciso aumento rispetto all’anno precedente

  • Netta crescita di vendite, fatturato ed EBIT nel 2017 – Vendite e utile previsti in deciso aumento anche nel 2018

  • Investimenti in leadership tecnologica: 500 milioni di euro per attività di ricerca e sviluppo sui fronti mobilità elettrica, connettività e guida autonoma per i truck

  • Questo il commento di Martin Daum: “In tutto ciò che facciamo il nostro focus sono i nostri Clienti. Per offrire loro i migliori prodotti e soluzioni, lavoriamo continuamente per innovare. In questo modo continueremo ad avere successo anche nel 2018, anno in cui si terrà il Salone Internazionale dei veicoli Industriali (IAA)

Sensibile aumento di vendite, fatturato ed EBIT: il 2017 è stato un anno di grande successo per Daimler Trucks nonostante un avvio sottotono e qualche perturbazione in mercati importanti. Nell’anno la divisione Truck di Daimler ha mostrato una crescita del 13% delle vendite a 470.700 unità (da 415.100). Anche il fatturato è salito significativamente rispetto all’esercizio precedente, attestandosi a 35,7 miliardi di euro (da 33,2). L’EBIT è cresciuto a 2.380 milioni nel 2017, con un incremento del 22% rispetto a 1.948 milioni euro dell’anno precedente. Il margine operativo si è attestato al 6,7% (dal 5,9%).

‟Nel 2017 siamo riusciti ad ottenere un netto incremento di vendite, fatturato e utile rispetto al 2016.I risultati sono stati decisamente migliori di quanto avevamo stimato a inizio anno. Ciò è stato possibile solo grazie a prodotti all’avanguardia e a uno straordinario team internazionale”, commenta Martin Daum, Membro del Board of Management di Daimler AG e Responsabile Trucks & Bus.“Continuiamo quindi a lavorare sui nostri prodotti e sulla nostra produttività. Su questa base ci aspettiamo di poter ancora nuovamente ottenere una decisa crescita delle vendite totali e dell’EBIT rispetto al già buon livello dell’anno scorso”.

 “Per fare questo non contiamo solo sulla crescita dei mercati. Lavoriamo sistematicamente alla trasformazione della nostra strategia di lungo termine.In tutto ciò che facciamo il nostro focus sono i nostri Clienti. Per offrire loro i migliori prodotti e soluzioni, investiamo continuamente in innovazione.In questo modo continueremo ad avere successo anche nel 2018, anno in cui si terrà il Salone Internazionale dei veicoli Industriali (IAA)”.