19
Aprile
2013
|
02:00
Europe/Amsterdam

BlueEfficiency Power - I nuovi Mercedes-Benz Unimog ed Econic

  • Motori BlueEfficiency Power a quattro e sei cilindri con potenza compresa fra 115 kW (156 CV) e 260 kW (354 CV)

  • Potenza ed ecocompatibilità grazie a modernissime tecnologie di propulsione

  • Nuovo sistema di comandi e cabina completamente rinnovata

  • Unimog: nuovo ed esclusivo sistema di trazione

  • Econic: consumi ridotti fino al 4% e carico utile invariato nonostante il rispetto della norma Euro VI

Mercedes-Benz Special Trucks celebra due première mondiali: la nuova Serie Unimog che comprende ben dieci nuovi modelli ed il nuovo Econic, veicolo specializzato con configurazione Low Entry disponibile nelle varianti a 2 e 3 assi. I nuovi Unimog ed Econic introducono l'era dei motori Euro VI anche per i veicoli speciali, con un netto incremento di potenza, efficienza e comfort. Nonostante le sfide poste dal rispetto della norma Euro VI, dovute alla presenza di componenti aggiuntivi e ad un aumento del volume di 120 litri, i vantaggi dei concept di questi veicoli sono stati ulteriormente consolidati. Mercedes-Benz ha già presentato l'intera famiglia truck in versione Euro VI: Atego, Antos, Arocs e Actros. Oggi, con i due veicoli speciali Unimog ed Econic, si completa il portfolio degli ecocompatibili veicoli industriali con la Stella. I nuovi motori producono fino al 90% in meno di emissioni e di particolato rispetto agli attuali.

La nuova gamma Unimog

Nella nuova Serie del porta-attrezzi Unimog, gli Unimog U 216 e U 218 sostituiscono come compatti modelli base il precedente Unimog U 20 e si avvicinano maggiormente alle versioni con motorizzazione più potente, ribattezzate U 318, U 423, U 430, U 527 e U 530. La prima cifra indica l'ordine di grandezza (ad esempio 4 corrisponde all'ex Unimog U 400), mentre le due cifre successive rappresentano i primi numeri della potenza espressa in cavalli, ad esempio 23 sta per 230 CV. I veicoli hanno una cabina con visibilità a tutto campo completamente rinnovata, nuovi sistemi per gli impianti idraulici di lavoro e di potenza ed un sistema di trazione sinergica che consente di cambiare dal cambio manuale alla trazione idrostatica durante la marcia, incrementando così in notevole misura l'efficienza e la funzionalità della gamma Unimog. Sono stati ulteriormente perfezionati anche i modelli per usi fuoristradistici estremi Unimog U 4000 e U 5000 che adesso sono denominati U 4023 e U 5023.

Per scaricare la Cartella Stampa completa (Word) selezionare "Effettuare il download della selezione" dal menù sottostante.