01
Giugno
2018
|
12:03
Europe/Amsterdam

Artigenio Excellence 4.0: Mercedes-Benz Vans e Confartigianato investono sull’eccellenza

Riepilogo

Mercedes-Benz Vans crede nella forza delle idee e investe sull’eccellenza frutto del talento e dell’artigianalità made in Italy. Già dal 2016 Mercedes-Benz Van nella sua partenership con Confartigianto, la più grande rete europea di rappresentanza ed erogazione di servizi all’artigianato e alle piccole imprese, aveva organizzato il primo contest Artigenio: ‘l’Italia che dà forma alle idee’. Con lo stesso spirito, a partire da giugno vedrà la luce una nuova iniziativa: ‘Artigenio Excellence 4.0’, una web series che racconta il mondo dell’artigianato made in Italy attraverso le storie di 5 aziende. Niccolò De Devitiis, presentatore tv e ‘Iena’, e Paolo Manfredi, responsabile delle strategie digitali di Confartigianato Imprese saranno le voci di questo viaggio in compagnia dei van di Mercedes-Benz. La partnership con Confartigianato è una nuova conferma dell’impegno della casa della Stella in Italia ad andare oltre la vocazione commerciale, con iniziative concrete sul territorio.

Con un mondo in continua evoluzione, il coraggio di mettersi in gioco e di riscrivere le regole diviene l’obiettivo Mercedes-Benz Vans e Confartigianato che confermano il loro impegno con un nuovo progetto: Artigenio Excellence 4.0. Una partnership che ritorna, dopo ‘L’Italia che dà forma alle idee’ del 2016.

‘Artigenio Excellence 4.0’, è un programma che si muoverà seguendo due fasi. La prima attraverso una web series, che racconterà il mondo delle eccellenze dell’artigianato made in Italy, insieme a Nicolò De Devitiis, presentatore tv e ‘Iena’, e a Paolo Manfredi, responsabile delle strategie digitali di Confartigianato Imprese ed esperto di nuovo artigianato, che a bordo dei van di Mercedes-Benz gireranno il Paese per scoprire le 5 realtà artigianali più interessanti, capaci di innovarsi e adottare soluzione organizzative e produttive all’avanguardia senza perdere la loro dimensione.

Nella seconda fase dell’iniziativa, le aziende protagoniste, racconteranno il loro business in un tour di eventi in tutta Italia da giugno a settembre. Lo spirito di adattamento e di evoluzione sono elementi portanti per le aziende che vogliono affacciarsi all’Industria 4.0, e sono gli stessi principi portati avanti da Mercedes-Benz Vans.