08
Ottobre
2025
|
14:18
Europe/Amsterdam

Venerdì 10 e sabato 11 ottobre il red carpet della nuova CLA in tutte le concessionarie della Stella

Download
Riepilogo

Venerdì 10 e sabato 11 ottobre la nuova CLA, l’ultima fuoriclasse 100% elettrica della Casa di Stoccarda, fa il suo debutto nella rete di partner italiani della Stella. accompagnata da calendario ricco di appuntamenti e coinvolgenti attività. L’occasione per entrare in una nuova era della mobilità elettrica percorrendo un red carpet che da nord a sud attraverserà tutto il Paese: rosso come il colore che definisce la campagna di lancio della nuova ‘Baby Benz’ full electric. Una vera ‘one litre car’ dell’era dell’elettrico, cui non rimarranno indifferenti neanche agli automobilisti più ‘conservatori’, che porta la mobilità elettrica quotidiana ad un livello superiore, grazie ad un’autonomia WLTP di 792 chilometri e un’architettura elettrica a 800 volt che rende i tempi di ricarica molto vicini a quelli di un tradizionale rifornimento di carburante. Per partecipare all’evento di lancio della nuova CLA è sufficiente consultare la landing page dedicata e scoprire il proprio dealer partner di riferimento: https://www.mercedes-benz.it/passengercars/campaigns/cla-electric.html

Archiviata la long run sul Grande Raccordo Anulare di Roma, che ha visto la nuova CLA 250+ percorrere ben 10 giri, per un totale di oltre 700 km con un solo pieno di energia e 30 km di autonomia residua, la nuova ‘Baby Benz’ 100% elettrica colora di rosso le principali città italiane per festeggiare il suo debutto nelle concessionarie della Stella. Venerdì 10 e sabato 11 ottobre offrirà, infatti, il suo primo appuntamento a chi desidera entrare da protagonista in una nuova era della mobilità elettrica, attraverso inediti benchmark di autonomia, efficienza, stile e digitalizzazione. 

“La nuova CLA è un vero e proprio manifesto tecnologico, oltre che estetico, di una nuova stagione per la mobilità elettrica. Qualche giorno fa, con il test sul Grande Raccordo Anulare, abbiamo voluto dimostrare in maniera concreta e immediatamente comprensibile il potenziale del nostro modello d’ingresso full electric nel suo utilizzo quotidiano. Questo fine settimana offriamo la possibilità di venire a conoscere da vicino queta nuova fuoriclasse che sono certo non lascerà indifferenti neanche gli automobilisti più ‘conservatori’.” 
Mirco Scarchilli, Responsabile Retail Experience & Press Relations di Mercedes-Benz Italia 

Con consumi straordinariamente bassi e un'autonomia impressionante per questo segmento, CLA porta la mobilità elettrica nella vita quotidiana a un nuovo livello superiore. I primi modelli ad arrivare sul mercato sono la CLA 250+ con tecnologia EQ (consumo energetico combinato: 14,1-12,2 kWh/100 km | emissioni di CO₂ combinate: 0 g/km | classe CO₂: A) e la CLA 350 4MATIC con EQ Technology (consumo energetico combinato: 14,7-12,5 kWh/100 km | emissioni di CO₂ combinate: 0 g/km | classe CO₂: A)(3). Con un'autonomia fino a 792 chilometri WLTP³, la CLA 250+ da 200 kW con EQ Technology offre un ampio raggio nella sua categoria. La CLA 350 4MATIC con EQ Technology da 260 kW si posiziona come versione prestazionale all'estremità superiore della gamma di modelli.