11
Dicembre
2023
|
15:34
Europe/Amsterdam
Un’opportunità senza precedenti da Mercedes-Benz Classic: "Gullwing works drives" alla 1000 Miglia 2024
23C0412_004
1000 Miglia 2022: Zwei Mercedes-Benz 300 SL (W 198) aus der Sammlung von Mercedes-Benz Classic. Das hintere Fahrzeug ist nach dem Vorbild des Klassensiegerfahrzeugs von 1955 gestaltet. (Fotosignatur der Mercedes-Benz Classic Archive: D785351) 1000 Miglia 2022: Two Mercedes-Benz 300 SL (W 198) from the Mercedes-Benz Classic collection. The rear vehicle is modelled on the class-winning vehicle from 1955. (Photo signature of the Mercedes-Benz Classic Archives: D785351)
23C0412_002
1000 Miglia 2023: Mercedes-Benz 300 SL (W 198) aus der Sammlung von Mercedes-Benz Classic, gestaltet nach dem Vorbild des Klassensiegerfahrzeugs von 1955. (Fotosignatur der Mercedes-Benz Classic Archive: D814980) “1000 Miglia” 2023: Mercedes-Benz 300 SL (W 198) from the Mercedes-Benz Classic collection, modelled on the class-winning car from 1955. (Photo index number in the Mercedes-Benz Classic Archives: D814980)
23C0412_003
1000 Miglia 2022: Mercedes-Benz 300 SL (W 198) aus der Sammlung von Mercedes-Benz Classic, gestaltet nach dem Vorbild des Klassensiegerfahrzeugs von 1955. Foto vom Start in Brescia. (Fotosignatur der Mercedes-Benz Classic Archive: D785284) 1000 Miglia 2022: Mercedes-Benz 300 SL (W 198) from the Mercedes-Benz Classic collection, modelled on the class-winning vehicle from 1955. Photo from the start in Brescia. (Photo signature of the Mercedes-Benz Classic Archives: D785284)
23C0412_001
Mille Miglia 1955: Mercedes-Benz 300 SL (W 198) mit der Startnummer 417. Fahrzeug der späteren Klassensieger in der Kategorie der GT über 1,3 Liter Hubraum, John Cooper Fitch und Kurt Geßl. (Fotosignatur der Mercedes-Benz Classic Archive: R7538) Mille Miglia 1955: Mercedes-Benz 300 SL (W 198) with starting number 417. Vehicle of the subsequent class winners in the GT category for cars with a displacement above 1.3 litres, John Cooper Fitch and Kurt Geßl. (Photo index number in the Mercedes-Benz Classic Archives: R7538)
Riepilogo
• Partecipare alla 1000 Miglia a bordo di tre 300 SL della leggendaria collezione di veicoli Mercedes-Benz
• 150.000 euro per percorrere le strade di Sir Stirling Moss e Rudolf Caracciola
• Un race driver come navigatore sul sedile del passeggero
• Incluso il supporto tecnico dell’official team del Mercedes-Benz Classic Center
• Mille Miglia: Una corsa unica su un percorso eccezionale dal 1927
Non potrebbe esserci modo più intenso di vivere il fascino delle mille miglia da Brescia a Roma e ritorno: Mercedes-Benz Classic offre agli appassionati del marchio e dell'automobilismo storico esclusivi posti di partenza alla 1000 Miglia 2024. Non in un veicolo di supporto, ma al volante di una Mercedes-Benz 300 SL Coupé originale della collezione Mercedes-Benz Classic. Sono disponibili tre veicoli. La proposta di partecipazione comprende l’iscrizione all'evento come parte del team Mercedes-Benz Works con una 300 SL di proprietà dell'azienda (W 198), incluso un weekend di test drive a Stoccarda, un pilota del motorsport come navigatore sul sedile del passeggero e il supporto tecnico e organizzativo completo. Il prezzo - a seconda dell'esatta configurazione del pacchetto - parte da 150.000 euro più IVA.
Chiunque sia interessato può candidarsi, fino al 31 gennaio 2024, per uno dei tre ‘volanti’ disponibili all’indirizzo: www.mercedes-benz.com/MBClassicExperience1000Miglia
Se la domanda dovesse superare la disponibilità, la decisione sarà presa per sorteggio.
Pacchetto di assistenza tecnica anche per chi partecipa con la propria Mercedes-Benz classica
I piloti che partecipano alla 1000 Miglia con il proprio veicolo Mercedes-Benz hanno la possibilità di prenotare un pacchetto di servizi per l'assistenza tecnica da parte degli specialisti del Mercedes-Benz Classic Center. Il prezzo parte da 15.000 euro più IVA.
Sulle tracce di Sir Stirling Moss e Rudolf Caracciola
Organizzata per la prima volta nel 1927 come gara di velocità, la 1000 Miglia è oggi una delle gare di regolarità per veicoli storici più popolari al mondo. Mercedes-Benz e la Mille Miglia sono strettamente legate fin dall'inizio e proprio in questa gara la Casa di Stoccarda ha segnato più volte la storia. Nel 1931, Rudolf Caracciola, a bordo di una Mercedes-Benz SSKL (W 06) fu il primo pilota non italiano a vincere la classifica generale. Nel 1955, Stirling Moss e Denis Jenkinson vinsero con la 300 SLR (W 196 S) con il miglior tempo mai ottenuto alla Mille Miglia. Sempre nel 1955, le auto sportive di serie Mercedes-Benz 300 SL Coupé ottennero una tripla vittoria di classe nella categoria GT per le auto con cilindrata superiore a 1,3 litri.
Mercedes-Benz 300 SL Coupé (W 198)
La 300 SL, con le sue caratteristiche porte ad ali di gabbiano, è una delle automobili più emozionanti della storia. È stata derivata nel 1954 dall'omonima auto sportiva da corsa (W 194) del 1952. La prima 300 SL fece il suo debutto nelle corse nel maggio 1952, alla Mille Miglia.