24
Maggio
2017
|
11:57
Europe/Amsterdam

Un numero sempre crescente di clienti car2go utilizza il servizio al di fuori del proprio Paese

 

  • Nel primo trimestre del 2017 il numero di noleggi fuori dalla propria nazione è aumentato dell’80% raggiungendo i 33.000 viaggi

  • Il roaming in Europa consente l’uso di car2go a casa come all’estero

Un numero crescente di viaggiatori sta usando sempre più il sistema di carsharing free-floating offerto da car2go, non solo nella propria città ma anche all’estero. Nel primo trimestre del 2017, infatti, il numero dei noleggi al di fuori del Paese d’origine è cresciuto dell’80% raggiungendo un totale di 33.000 viaggi transnazionali in Europa. Questi dati dimostrano, dunque, che i viaggi car2go effettuati da stranieri, sia per motivi di lavoro che per visite turistiche, stanno diventando una fetta molto importante e consistente sul totale di noleggi realizzati. 

Ad esempio in Germania, sono molti i clienti stranieri, provenienti da altri Paesi europei, che utilizzano il servizio: il numero è cresciuto, nel primo trimestre del 2017, del 79% con 19.500 noleggi. Allo stesso modo, ai tedeschi piace molto utilizzare car2go anche in altri Paesi europei, al di fuori della Germania, principalmente in Italia, Spagna, Paesi Bassi e Austria. In questo caso, il numero dei viaggi aumenta dell’80% arrivando a 13.500 corse.

“car2go è la forma di mobilità ideale per le persone che viaggiano molto” - sostiene Olivier Reppert, CEO di car2go - “Che sia per una vacanza o per un viaggio d’affari, chiunque visiti nuove città ritrova in car2go un mezzo di trasporto familiare pratico e flessibile. I nostri clienti si sentono, infatti, parte di una comunità internazionale che ama condividere l’auto anche oltre i confini della propria nazione”.

Come leader internazionale del mercato, car2go conta oltre 2.4 milioni di clienti in 26 città al mondo, con oltre 1.3 milioni di clienti solo nelle 14 località europee in cui è presente. Grazie al roaming internazionale, tutti i clienti car2go d’Europa possono utilizzare il servizio negli altri Paesi europei in cui è attivo, semplicemente accettando i termini e le condizioni locali.