30
Marzo
2017
|
00:00
Europe/Amsterdam

T&TI Cargo Line sceglie Mercedes-Benz Trucks

Spedizioni sicure ed efficienti

T&TI Cargo Line, azienda con sede a San Giuliano Milanese da oltre 40 anni presente nell’ambito della logistica e trasporti, specializzata nel settore della distribuzione corrieri espressi, sceglie i Veicoli Industriali Mercedes-Benz Actros Euro VI per il rinnovamento della propria flotta dedicata a Poste Italiane SDA Express Courier. Grazie a questo nuovo importante accordo, T&TI Cargo Line potrà contare sull’affidabilità, la sicurezza l’efficienza e i costi di gestione contenuti dell’ultima generazione di Veicoli Industriali della Stella.

“Siamo orgogliosi che T&TI, abbia confermato la sua preferenza per i Trucks Mercedes-Benz per rinnovare la propria flotta con ben 45 nuovi Actros all’insegna di efficienza, sicurezza e basso impatto ambientale”, ha dichiarato Maurizio Pompei Managing Director Mercedes-Benz Trucks in Italia. “Il nuovo Actros, il primo camion ad essere completamente Euro VI, ha continuato la sua evoluzione nel tempo ed oggi è un veicolo completamente rinnovato nell’elettronica, nei propulsori e nella catena cinematica. Il vantaggio è tutto per i clienti che da quest’anno potranno usufruire di nuovi servizi di connettività, come il Mercedes-Benz l’Uptime per la manutenzione preventiva, e di un ulteriore taglio dei consumi del 6%.”

La cerimonia di consegna della nuova fornitura di veicoli si è tenuta in questi giorni presso la sede di Mercedes-Benz Milano a Lainate, alla presenza di Maurizio Pompei, Managing Director di Mercedes-Benz Italia Trucks, Enrico Ferraioli, Responsabile Marketing & P.R. di Mercedes-Benz Italia Trucks e Giandonato Pedrazzini, Direttore di Mercedes-Benz Milano Trucks.

Per T&TI erano presenti Emilio Mondelli, Amministratore Unico, Franco Pelosi, Direttore Generale e Andrea Canossa, Direttore Amministrativo. “Abbiamo voluto sposare l’affidabilità e la qualità del marchio Mercedes-Benz per il rinnovamento della nostra flotta con un obiettivo ben chiaro: diventare sempre più competitivi ed efficienti per i nostri committenti”, ha dichiarato Emilio Mondelli, Amministratore Unico di T&TI Cargo Line. “Grazie alla fornitura dei nuovi Actros con cabina larga Flat Floor all’insegna di un confort maggiore, siamo in grado di diversificare la nostra offerta su tutto il territorio Italiano coprendo tratte di spedizione anche al Sud d’Italia a fronte di consumi contenuti. Per noi, inoltre, Mercedes-Benz è sinonimo di affidabilità e redditività nel tempo e, proprio per questo motivo, abbiamo voluto attivare sui veicoli il pacchetto di manutenzione ed assistenza all inclusive Mercedes-Benz Complete”.

Pacchetto manutenzione e assistenza Mercedes-Benz Complete

Il pacchetto assistenza Mercedes-Benz Complete all inclusive copre tutti i necessari interventi di riparazione e manutenzione, compresi quelli relativi a componenti soggetti a usura (esclusi allestimenti e parti applicate). In breve: la miglior scelta per garantire il mantenimento del valore del veicolo sempre in perfette condizioni e con costi costantemente sotto controllo.

Mercedes-Benz Actros: il riferimento nel trasporto di linea

Mercedes-Benz Actros è il veicolo di riferimento a livello europeo per il trasporto merci nel lungo raggio. Presentato sul mercato nel 2012, ha innalzato gli standard di mercato per Profittabilità, comfort e dinamica di marcia.

In particolare, la nuova famiglia di motori di Actros fissa nuovi parametri di riferimento ed è composta da 3 propulsori tutti sei cilindri in linea che coprono una fascia di potenze che va da 175 kW (238 CV) a 460 kW (625 CV) ed una coppia fino a 3.000 Nm. Il propulsore di punta è il nuovo OM471 che dona al veicolo un’eccellente guidabilità, con una potenza che va da 310 kW (421 CV) a 390 kW (530 CV) e una coppia compresa fra 2.100 e 2.600 Nm.

Actros è il primo autocarro progettato pensando al rispetto dei parametri di emissione Euro VI ed al massimo contenimento dei consumi e delle emissioni di CO2. I risultati sono evidenti anche del confronto diretto, nell’ambito dell’iniziativa ‘Fuel Duel’, il programma europeo di test drive comparativi condotti dagli autisti dei clienti stessi in condizioni di esercizio reali. Fino ad oggi, i truck Mercedes-Benz hanno sfidato i veicoli della concorrenza in oltre