17
Ottobre
2013
|
02:00
Europe/Amsterdam

TecForum Citan: nuove versioni ed allestimenti completano la gamma Citan

  •  Nuovo Citan 111 CDI: potente, silenzioso e parco nei consumi

  • Nuovo Citan 112: scattante, confortevole ed efficiente

  •  Nuovo Citan Kombi Extralong: nato per ospitare fino a sette passeggeri

  • Centro allestitori Mercedes-Benz: il Citan a misura di Clienti

Uno per tutti. Mercedes-Benz Citan è uno dei city van più versatili sul mercato. Oltre ai già noti 108 CDI e 109 CDI, due nuovi e potenti modelli completano oggi l'offerta: il nuovo Citan 111 CDI vanta un motore diesel da 81 kW (110 CV), mentre il propulsore benzina che equipaggia il nuovo Citan 112 eroga ben 84 kW (114 CV). Il nuovo Citan Kombi Extralong può ospitare fino a sette passeggeri ed amplia ulteriormente la gamma del city van della Stella con una versione pratica e versatile, adatta per il trasporto professionale di persone. Citan è disponibile in tre lunghezze, oltre che nelle versioni Furgone, Mixto e Kombi (anche omologato come autovettura).

Inoltre, per rispondere puntualmente alle esigenze specifiche di particolari settori, Mercedes-Benz collabora con gli allestitori più accreditati che devono aver ottenuto il certificato VanPartner by Mercedes-Benz, questo garantisce la qualità dei singoli componenti del veicolo tutelando i Clienti finali. Il processo di certificazione VanPartner by Mercedes-Benz sarà avviato anche in Italia a partire dal prossimo anno.

Mercedes-Benz Citan: una storia di successo

Ad un anno dal lancio, il city van della Stella si è già imposto in un segmento di mercato molto difficile. Il Citan percorre oggi le strade dei Paesi dell'Unione Europea, arrivando anche in Svizzera, Norvegia e Turchia. A breve seguirà la Russia. Per il futuro si prevede il superamento dei confini europei. Citan diventerà quindi sempre più internazionale sbarcando, ad esempio, in Cile ed a Singapore.

Per scaricare il Comunicato Stampa completo (Word) selezionare "Effettuare il download della selezione" dal menù sottostante