11
Aprile
2019
|
14:04
Europe/Amsterdam

Smart Cities for All

Riepilogo

La Formula E arriva nella Capitale, portando sulle strade della Città Eterna, l’espressione più sportiva della mobilità a zero emissioni, un elemento fondamentale per la realizzazione delle smart cities. Il concetto di smart city si realizza, infatti, attraverso l’integrazione di valori quali sostenibilità, sicurezza e accessibilità, con l’obiettivo di rendere il tessuto urbano sempre più inclusivo. Proprio le città intelligenti saranno protagoniste di ‘Smart Cities for All: Women Leaders Talk’, un nuovo appuntamento promosso da She’s Mercedes insieme a FIA Smart Cities.

Venerdì 12 aprile ‘Smart Cities for All: Women Leaders Talk’ raccoglie intorno allo stesso tavolo quattro donne leader, per discutere l’importanza del ruolo delle donne nel cambiamento in atto all’interno delle città.

Mary Crass, Head of Institutional Relations and Summit ITF, Luciana Iorio, Chair of the Global Forum for Road Safety WP1, Kari Eik, Secretary General for OiER/United Smart Cities Program e Susie Wolff, VENTURI Formula E Team Principal, offriranno la propria visione sul concetto di smart city, indicando i principali attori ed i megatrend di questa trasformazione culturale, economica e sociale.

“Per integrarci nel sistema virtuoso delle smart cities, stiamo trasformando la nostra vocazione naturale, da costruttori di automobili a provider di servizi di mobilità”, ha dichiarato Radek Jelinek, Presidente e CEO di Mercedes-Benz Italia. “A guidarci in questa fase di profondo cambiamento, il più grande nella storia dell’automobile, è CASE, l’acronimo che definisce la nostra strategia per una mobilità sempre più Autonoma, Connessa, Condivisa e integrata attraverso servizi intelligenti e, naturalmente, Elettrica.”

Tra i protagonisti dell’evento, anche lo chef Davide Oldani, brand ambassador della Stella, che presenterà ‘She’s Future’, il suo piatto dedicato al Talk.

Il Talk sarà ospitato nella Mercedes-Benz–EQ HOUSE, all’interno del Formula E Village.

 

Ulteriori informazioni su media.daimler.com.