12
Marzo
2019
|
14:26
Europe/Amsterdam

SHOWROOM PROJECT AWARD 2018: vince la showroom experience di Carraro

Riepilogo

Il Cliente rappresenta il punto di riferimento per tutte le attività che coinvolgono il Gruppo Daimler, dalla progettazione di un prodotto, alle attività di sales e marketing. Un elemento centrale, in cui la rete di concessionarie sul territorio ricopre un ruolo strategico. Lo SHOWROOM PROJECT AWARD 2018 nasce proprio dall’esigenza di sviluppare nuovi format per rendere l’esperienza in concessionaria sempre più immersiva e coinvolgente: un momento di vero entertainment che ponga il Cliente al centro. Ad aggiudicarsi la prima edizione del premio, promosso da Mercedes-Benz Italia all’interno della propria rete dealer, Carraro S.p.A., azienda con oltre 40 anni di esperienza presente nelle province di Belluno, Treviso, Venezia e Regione Friuli Venezia-Giulia con una fitta rete di filiali che rappresentano i marchi Mercedes-Benz, smart.

CORE, CASE, CULTURE, COMPANY sono gli elementi chiave della strategia del Gruppo Daimler per rivoluzionare il concetto di mobilità del futuro. Lo standard di riferimento di queste componenti strategiche è rappresentato dalla quinta C, la più importante: CUSTOMER, il Cliente. Attraverso lo SHOWROOM PROJECT AWARD Mercedes-Benz Italia ha invitato i propri dealer a sviluppare un progetto di Showroom Experience in grado di trasformare lo showroom in un luogo dove poter vivere esperienze immersive e coinvolgenti, che vadano ben oltre la vendita e il prodotto. A conquistare la prima edizione del premio Carraro S.p.A., da oltre 40 anni un punto di riferimento per i Clienti della Stella nelle province di Belluno, Treviso, Venezia e Regione Friuli Venezia-Giulia.

“La nostra rete di concessionarie sul territorio rappresenta la principale porta di accesso al mondo Mercedes”, ha dichiarato Mirco Scarchilli, Responsabile Marketing Communication Experience di Mercedes-Benz Italia. “Sono i primi ambasciatori della Best Customer Experience della Stella, fondamentali per trasmettere i nostri valori e aiutarci a monitorare i mutamenti sociali sul territorio e l’evoluzione delle esigenze dei nostri Clienti. Per questo, abbiamo chiesto ai nostri dealer di ideare progetti che alimentino la passione e facciano vivere lo showroom in maniera coinvolgente e innovativa, premiando le migliori idee attraverso un contributo per realizzarle.”

“Grazie ai new media i Clienti entrano in concessionaria sempre più informati sui nostri marchi e prodotti, per questo motivo dobbiamo offrire un’esperienza di acquisto molto più intensa e coinvolgente rispetto al passato”, ha dichiarato Ruggero Carraro, Amministratore Delegato Vetture di Carraro S.p.A. “Questo riconoscimento rappresenta un nuovo stimolo ad innovare ed evolvere il rapporto con i nostri Clienti, ricercando sempre nuove, emozionanti strade per comunicare i nostri valori.”

Ulteriori informazioni su media.daimler.com.