14
Settembre
2018
|
15:27
Europe/Amsterdam

Scende in pista a Vallelunga il Trofeo a zero emissioni firmato smart

Riepilogo

Domenica 16 settembre, sul tracciato di Vallelunga torna lo smart EQ fortwo e-cup, primo monomarca italiano 100% elettrico. Le 18 smart EQ fortwo in versione ‘race’ animeranno la griglia di partenza di una nuova tappa del campionato. Dopo le avvincenti prove speciali del Milano Rally Show, che hanno visto impegnate le smart EQ fortwo e-cup in un contesto completamente nuovo, la versione ‘race’ della regina delle citycar, torna in pista nell’impegnativo tracciato capitolino. Una pista che permetterà, ancora una volta, di esaltare la versatilità e le prestazioni di smart EQ fortwo.

La sfida romana del trofeo smart EQ e-cup, in programma domenica 16 settembre, rappresenta una tappa fondamentale per la vittoria del campionato. Pochi km dividono, infatti, i 17 piloti dal termine dela stagione. Nella gara di Vallelunga, la penultima del trofeo, le 17 ‘race car’ torneranno a darsi battaglia su pista, dopo l’avvincente sfida nel Milano Rally Show.

“Dopo la parata inaugurale nella gara della Formula E, torniamo nella Capitale, la smart city per eccellenza, la città che più di ogni altra al mondo ha adottato la nostra citycar”, ha dichiarato Maurizio Zaccaria, smart & innovative sales Senior Manager Italia. “smart interpreta, infatti, la mobilità elettrica nella sua dimensione migliore: agilità e scatto per un piacere di guida senza compromessi ed a zero emissioni locali.”

Gli ultimi appuntamenti con il trofeo EQ fortwo e-cup sono in programma il 28 e 29 ottobre a Magione, con l’ultima tappa che andrà in scena a novembre all’autodromo di Franciacorta.

“Dopo il successo della gara di Misano, che ha portato in pista divertimento e competitività, la tappa milanese ha conquistato nuovi partecipanti. Sale, infatti, a 17 il numero delle smart in coinvolte nella gara di Vallelunga”, ha dichiarato Massimo Arduini CEO di LPD.