21
Agosto
2020
|
16:19
Europe/Amsterdam

Première in Cina: aperto il primo AMG Experience Centre sul Circuito Internazionale di Zhejiang

Riepilogo

Mercedes-AMG amplia la propria rete di vendita con un nuovo format di customer experience Performance Luxury e con l’apertura del primo Experience Centre al mondo fissa un nuovo punto di riferimento per vivere nella forma più coinvolgente ed emozionale la relazione con il marchio ed il prodotto. I clienti e gli appassionati possono sperimentare in prima persona la massima espressione del DNA motorsport della Casa di Affalterbach, in un contesto strettamente legato al mondo delle corse, immediatamente adiacente al tracciato di Zhejiang. Il nuovo formato integra la rete di vendita esistente di AMG Brand Center e AMG Performance Center.

Il nuovo AMG Experience Centre si trova a circa due ore di auto da Shanghai e occupa un'area di circa 1.305 metri quadrati direttamente adiacente al Circuito Internazionale di Zhejiang. Questo nuovo, esclusivo format AMG offre dodici aree funzionali e quattro aree showroom su due piani, generando un’esperienza di Marca e di prodotto uniche ed estremamente complete, che consentono ai visitatori di scoprire le molteplici sfaccettature della ‘Driving Performance’.

Al piano terra, lo showroom offre una panoramica della storia di Mercedes-AMG. I veicoli e le tecnologie in esposizione possono essere esplorati in forma analogica e digitalmente utilizzando la tecnologia VR. Esperti AMG appositamente formati sono a disposizione per fornire informazioni dettagliate e orientamenti individuali. Se un cliente esprime interesse per l'acquisto, verrà messo in contatto con il partner retail AMG più vicino. La struttura è ulteriormente arricchita dal ‘Café63’, uno spazio con un'esclusiva selezione di accessori lifestyle di alta qualità, disponibili presso l'AMG Shop. L'intera area può inoltre essere configurata in modo estremamente flessibile e utilizzata per eventi. Le scale conducono alla zona di esperienza interattiva posta al primo piano. Qui, gli appassionati di motorsport possono sperimentare simulatori di corse e applicazioni AR, oltre a rivivere i successi dei team AMG Customer Racing. Un giro di pista su una vettura controllata tramite onde cerebrali è un altro elemento tecnologico estremamente innovativo utile a sottolineare la natura del format, fortemente orientato all'esperienza.

L'opportunità di sperimentare la gamma di veicoli AMG in pista, in collaborazione con la AMG Driving Academy, coadiuvati da istruttori qualificati, è la caratteristica distintiva della customer experience e rappresenta la proposta di vendita unica di questo nuovo format. Un’ampia scelta di veicoli, che comprende i modelli più recenti della gamma, è disponibile per test drive e sessioni di guida sul circuito di 3,2 chilometri. Una scuderia che include anche le ‘race car’ GT3 e GT4, con cui i visitatori possono sperimentare il vero fascino delle corse automobilistiche. Oltre a questo esclusivo utilizzo della pista, il Circuito Internazionale di Zejiang offre ogni mese speciali giornate in pista, cui clienti e appassionati possono partecipare sia con la propria vettura cheprenotando i veicoli dell’AMG Experience Centro.

L'architettura dell'AMG Experience Centre si basa sulle caratteristiche progettuali familiari e consolidate dei Centri del Marchio AMG, integrando al contempo una serie di singoli elementi che sottolineano il carattere unico del format. Focalizzando l’attenzione sull’esperienza del Centro, l'immagine del Marchio è molto orientata verso il motorsport, trasmettendo ai visitatori un autentico senso di appartenenza alla ‘famiglia più veloce del mondo’.

Con 120 AMG Performance Center e gli esclusivi AMG Brand Centrer di Pechino e Shanghai, il mercato cinese gode di una rete di vendita ben sviluppata che rappresenta un fattore chiave per il successo degli obiettivi di crescita del Marchio. Come terzo pilastro della presenza fisica del Brand, il nuovo AMG Experience Centre offre uno slancio strategico per il futuro sviluppo del Marchio e per le opportunità offerte da un ulteriore potenziale di vendita.