06
Giugno
2017
|
15:11
Europe/Amsterdam

Premiato il marketing di successo di Mercedes-Benz Italia

Il Team di Mercedes-Benz Italia torna sul gradino più alto del podio degli NC Awards e, grazie al progetto 4MATIC Adaptive Story, conquista il primo premio ‘Best Holistic Campaign’ e l’Oro nella categoria ‘Auto e altri veicoli’. Importanti riconoscimenti che si aggiungono all’Oro conquistato al Gran Prix della pubblicità nella categoria Follower/Intraprendente. Mercedes-Benz Italia è da sempre alla ricerca di tecnologie, strumenti ed idee in grado di affermare il proprio ruolo di ambasciatrice di innovazione. Un impegno che ha permesso al Marchio di Stoccarda di avvicinare con efficacia un pubblico nuovo, giovane e, esattamente come Mercedes, sempre pronto a sperimentare nuove strade. Ad accompagnare Mercedes-Benz Italia in questo affascinante viaggio nell’universo della comunicazione digital, il Gruppo Roncaglia, tra le realtà più dinamiche del mercato, che ha al suo attivo diversi riconoscimenti, nazionali ed internazionali.

Dopo il grande successo raccolto sul web, il progetto 4MATIC Adaptive Story ha conquistato anche gli NC Awards. La giuria, composta dai manager che gestiscono oltre il 50% degli investimenti pubblicitari in Italia, ha premiato la perfetta integrazione tra creatività ed innovazione. Due valori che rappresentano i due principali driver della comunicazione della Stella e pongono l’uomo al centro di prodotti e strategie di comunicazione sempre più coinvolgenti, aperte verso l’universo digitale per amplificare emozioni e passioni vissute nel mondo reale.

“Questi riconoscimenti premiano il lavoro del team di Mercedes-Benz Italia, alla costante ricerca di canali e strumenti di comunicazione innovativi, a 360 gradi”, ha dichiarato Cesare Salvini, Direttore Marketing Mercedes-Benz Italia. “Una strategia che trova la sua realizzazione anche grazie alla collaborazione di protagonisti della trasformazione digitale come Google, e agenzie creative con un forte orientamento all’innovazione come il Gruppo Roncaglia, che ci ha permesso di veicolare in un modo assolutamente nuovo e coinvolgente i principi alla base della tecnologia della trazione integrale 4MATIC.”

In questo costante viaggio nell’innovazione, Mercedes-Benz Italia ha scelto, infatti, le tecnologie di Google per percorrere un tratto di strada insieme e realizzare un affascinante racconto online adattivo scritto da Gianrico Carofiglio, capace di uniformarsi ai diversi contesti in cui viene letto, regalando al lettore esperienze sempre nuove e l’inedita sensazione di cambiare in corsa.

“È stata un’esperienza divertente e istruttiva”, ha dichiarato lo scrittore Gianrico Carofiglio. “Scrivere con un vincolo, come in questo caso, non nuoce alla fantasia, al contrario, la rende più agile, più capace di adattarsi e trovare nuove vie.”

Una nuova frontiera dello storytelling adattivo che ha visto protagonista 4MATIC, trazione integrale intelligente di Mercedes-Benz, che permette di adattare il veicolo a qualsiasi condizione stradale e metereologica. Allo stesso modo, l’Adaptive Story è un racconto personalizzato che alle condizioni e al momento in cui si trova chi lo legge, variando, ad esempio, la storia a secondo dell’ora, delle condizioni meteo o del luogo in cui ci si trova.