22
Maggio
2013
|
02:00
Europe/Amsterdam

Oltre 26 km con un litro: il cityvan che consuma come una citycar

Nell'intenso long run di Magione, Mercedes-Benz Citan, il nuovo multispazio della Stella, va oltre le più ambiziose attese e scrive un nuovo record di consumi medi di 25,49 km/l, con punte di 26,31 km/l. Un'efficienza da citycar testata su una percorrenza di 1.029,69 km, su strada e in pista, ad una media combinata di 50,24 km/h. Un risultato cui si aggiunge il secondo miglior giro assoluto in pista, dove il Citan ha percorso i 2.507 mt del tracciato umbro in 1'49''420"' ad una manciata di centesimi dal best lap.

Mercedes-Benz Citan si conferma protagonista nella 25 Ore di Magione, un importante banco di prova che ha permesso di testare i livelli di efficienza del nuovo multispazio della Stella. Impegnato su due differenti prove, in pista e su strada, Citan 109 CDI equipaggiato con il pacchetto BlueEFFICIENCY è riuscito a percorrere fino a 26,31 km/l.

Affidato al team ‘OmniAuto.it/ OmniFurgone.it', Citan ha percorso 448 km su strada passando dai 229 metri s.l.m. di Magione ai 653 di Castel Rigone: un impegnativo saliscendi che non ha compromesso i valori di consumo, comparabili a quelli di una citycar. I chilometri percorsi in pista sono stati, invece, 581,69 per un totale di 232 giri, ad una media di 58 km/h.

Dopo 10 ore su strada ed altrettante in pista, le rilevazioni registrate dai commissari sottolineano il perfetto equilibrio dei consumi tra i due utilizzi, con una media complessiva di 25,49 km/lt, senza mai scendere sotto i 25 km/l.

 Grande nelle prestazioni, minimo nei consumi: Mercedes-Benz Citan è il nuovo ed efficiente cityvan della Stella. Citan coniuga minime emissioni di CO2 e grande piacere di guida, elevate prestazioni e bassi costi di esercizio. Nella versione dedicata al trasporto passeggeri, Citan è un autentico multispazio grazie alla carrozzeria crossover che presenta caratteristiche molto simili alle monovolume, ai mini MPV ed ai furgoni.

Per scaricare il Comunicato Stampa completo (Word) selezionare "Effettuare il download della selezione" dal menù sottostante