29
Ottobre
2018
|
18:23
Europe/Amsterdam

Nuovo GLE: Il debutto sul mercato italiano con due motorizzazioni e tre versioni

Riepilogo

GLE 450 4MATIC EQ BOOST (270 kW/ 367 CV + 16 kW/22 CV) e GLE 300 d 4MATIC (180 kW/ 245 CV) sono le due motorizzazioni con cui debutta la nuova generazione di GLE, disponibile in tre versioni, EXECUTIVE, SPORT e PREMIUM, realizzate su misura sulle esigenze dei Clienti italiani. Il nuovo GLE rivoluziona nuovamente un segmento che ha inaugurato più di venti anni fa, introducendo numerose innovazioni e riconfermando il proprio ruolo di trendsetter. A bordo della nuova generazione debuttano, infatti, per la prima volta l’assetto attivo E-ACTIVE BODY CONTROL con tensione a 48 volt, il sistema di assistenza in coda attivo e sistemi di assistenza alla guida avanzati. L’abitacolo si presenta ancora più spazioso (+8 cm) e confortevole, arrivando ad ospitare fino a 7 posti con la terza fila di sedili disponibile a richiesta (Pacchetto 7 posti). Il sistema di Infotainment offre oggi un livello di MBUX (Mercedes-Benz User Experience) avanzato, in grado di riconoscere e supportare anche comandi gestuali. Il nuovo GLE è già ordinabile con prezzi che partono da 67.832 per GLE 300 d 4MATIC EXECUTIVE. Sono sufficienti 2.630 euro in più l’upgrade alla versione SPORT che aggiunge ai contenuti della versione d’ingresso: AIRMATIC, cerchi in lega da 19”, pacchetto parcheggio, sedili riscaldati, blind spot assist e mirror package di serie.

GLE si presenta al lancio con due potenti propulsori, benzina e diesel, abbinati alla trazione integrale 4MATIC. A bordo della regina SUV debutta, infatti, il sei cilindri in linea con tecnologia mild hybrid a 48V, che equipaggia GLE 450 4MATIC EQ BOOST che vanta 270 kW (367 CV) e 500 Nm, più ulteriori 250 Nm di coppia e 16 kW/22 CV di potenza istantanea, disponibile grazie all’EQ Boost. L’alternatore-starter integrato svolge le funzioni dei sistemi ibridi come EQ Boost o recupero di energia, con un risparmio nei consumi finora riservato alla tecnologia ibrida ad alto voltaggio. Questa motorizzazione beneficia di tutti i vantaggi concessi localmente alle vetture ibride.

GLE 300 d 4MATIC è, invece, equipaggiata con motore diesel di ultima generazione, in grado di erogare 180 kW (245 CV) e 500 Nm (consumo combinato: 6.4-6.1 l/100 km; emissioni combinate di CO2: 169-161 g/km). Grazie all’impiego di tecnologie avanzate per il controllo delle emissioni, il suo quattro cilindri powerful garantisce livelli di emissioni inferiori a quelli imposti dai severi cicli di omologazione WLTP. Per il mercato italiano sono disponibili tre versioni di allestimento: EXECUTIVE, SPORT e PREMIUM, cucite su misura sulle diverse esigenze dei clienti italiani con un forte vantaggio/cliente e garanti di un elevato valore residuo.