03
Aprile
2017
|
00:00
Europe/Amsterdam

Nuove SL designo Edition e SLC RedArt Edition

Cabrio Attack: arriva la primavera Mercedes

Mercedes-Benz dà il via alla sua primavera automobilistica con accattivanti edizioni speciali per le due Roadster SL e SLC. E così faranno il loro debutto SLC RedArt Edition e SL designo Edition. Mentre il modello speciale SLC, di dimensioni compatte, punta sul dinamismo sportivo, SL è un trionfo di esclusività e ricercatezza di design degli interni. Insieme alle due Roadster, la nuova famiglia di scoperte della Stella dà seguito ad una lunga tradizione di auto da sogno, che hanno segnato la storia della Casa di Stoccarda. Dalla Classe C Cabrio, la porta d’ingresso al mondo delle scoperte Mercedes, alla nuova Classe E, affascinante cabriolet, perfetta sintesi di eleganza e l’intelligenza, passando per la Classe S, la cabrio più esclusiva di una grande famiglia che si estende anche al Marchio ad alte prestazioni della Stella, con la nuova Mercedes AMG GT Roadster.

Indipendentemente dalla scelta (Premium, AMG Line o Mercedes-AMG), SLC è disponibile per tutte e cinque le motorizzazioni in versione RedArt Edition, con DNA spiccatamente sportivo. I modelli quattro cilindri SLC 180*, SLC 200*, SLC 250 d* e SLC 300* vengono proposti nell’esclusiva verniciatura opaca argento iridio designo magno. In alternativa, i Clienti possono scegliere tra altre sei tonalità. Forte di design accattivante e dettagli caratteristici, la RedArt Edition vanta un carattere decisamente sportivo, sottolineato da particolari rossi a livello di carrozzeria e interni. Lo spoiler frontale rosso, la griglia Matrix dal design esclusivo con punti rossi e neri, le alette sui parafanghi con l’esclusivo badge Edition ed il diffusore con modanatura decorativa rossa conferiscono a SLC RedArt Edition un look semplicemente inconfondibile.

Il modello speciale RedArt Edition vanta, tra l’altro, cerchi in lega leggera AMG da 45,7 cm (18”) a 5 razze, grembialatura anteriore e posteriore AMG, assetto sportivo, impianto di scarico sportivo (SLC 200 e SLC 300), strumentazione con quadranti con fondo a scacchi ispirato alla bandiera del traguardo delle corse automobilistiche e tappetini AMG.

* Consumo di carburante, ciclo combinato: 7,8 – 4,4 l/100 km.

Gli interni della RedArt Edition colpiscono per gli esclusivi rivestimenti dei sedili in pelle nera con inserti in pelle nappa argento perla con cuciture decorative a contrasto rosse e logo Edition ricamato sui poggiatesta. Elementi in pelle goffrata carbon look sui poggiatesta, volante sportivo e leva selettrice DYNAMIC SELECT regalano un tocco spiccatamente sportivo in più alla vettura. A richiesta, per i modelli SLC sono disponibili anche rivestimenti dei sedili bicolore in pregiata pelle nappa. Altri indiscussi highlight del modello sono: sedili riscaldabili, riscaldamento per la zona della testa AIRSCARF per guidatore e passeggero anteriore ed inserti in alluminio con finitura in carbonio scuro.