04
Maggio
2016
|
02:00
Europe/Amsterdam

Nuova Mercedes-Benz SLC

La nuova Mercedes-Benz SLC raccoglie l'importante eredità della SLK, lanciata nel 1996 e venduta in circa 670.000 esemplari. La nuova generazione vanta un'ampia gamma di modelli che va dalla SLC 250 d, brillante ed efficiente, alla Mercedes-AMG SLC 43, ambasciatrice di alte prestazioni open-air. SLC 250 d, SLC 300 e SLC 43 sono equipaggiate, di serie, con il 9G-TRONIC, il dinamico cambio automatico con convertitore di coppia sportivo e confortevole, che è disponibile a richiesta per SLC 180 e SLC 200.

Ola Källenius, membro del Consiglio Direttivo di Daimler AG e responsabile della Divisione Vendite di Mercedes-Benz Cars, ha dichiarato: "Nel 1996, con l'introduzione del tetto rigido ripiegabile, Mercedes-Benz ha ridefinito il concetto di Roadster, conciliando il piacere di guida open-air con il massimo comfort della Stella. Anche sotto nuovo nome, il Roadster compatto parla contemporaneamente al cuore e alla mente, dimostrando di saper coniugare in modo esemplare passione e ragione."

I designer della Stella hanno accentuato ulteriormente l'estetica sportiva di questo iconico Roadster. Ne è un esempio il nuovo frontale con la mascherina del radiatore verticale che sembra un'estensione del cofano motore affusolato. Tutte le SLC hanno di serie la mascherina del radiatore Matrix. Dopo il facelift l'abitacolo si presenta ancora più raffinato. Tra le particolarità vi sono nuovi inserti in alluminio con rifiniture effetto carbonio chiaro o scuro. Anche la strumentazione è nuova.

Con il DYNAMIC SELECT è sufficiente premere un pulsante per cambiare immediatamente la caratteristica della vettura: a seconda delle preferenze il sistema può modificare la curva di motore, cambio, sterzo e assetto.

Per scaricare il Comunicato Stampa completo (Word) selezionare ‘Effettuare il download della selezione' dal menù sottostante