18
Febbraio
2014
|
01:00
Europe/Amsterdam

Nuova Mercedes-Benz GLA: il Crossover secondo la Stella

Progressista nel design, perfetta per gli spostamenti di ogni giorno e abile anche su sterrato: GLA è una nuova e convincente interpretazione del segmento dei Crossover che si posiziona tra diversi mondi automobilistici. Con agilità supera tutte le prove cui si è sottoposti nella guida quotidiana ed è anche abbastanza robusta per le piccole escursioni.

La prima Mercedes-Benz nel segmento dei Crossover è maneggevole in città (lunghezza x larghezza x altezza: 4.417 x 1.804 x 1.494 mm), briosa nei percorsi extraurbani e sui valichi montani, dinamica ed efficiente in autostrada (Cx 0,29). La flessibilità degli interni si accompagna ad equipaggiamenti pregiati progettati con tanta cura per i dettagli, che posizionano chiaramente la GLA tra i Crossover di fascia alta. Per il primo Crossover Mercedes-Benz è disponibile a richiesta la trazione integrale 4MATIC di nuova generazione con ripartizione di coppia completamente variabile.

La nuova GLA completa l'ampia offerta Mercedes-Benz a ruota alta: Classe GLA, Classe GLK, ML, Classe GL e Classe G, la Casa di Stoccarda dispone della gamma più ampia tra tutti i Costruttori Premium europei e riesce pertanto a soddisfare tutte le esigenze di mobilità dei suoi Clienti. Inoltre, la GLA è anche il quarto dei cinque nuovi modelli compatti Mercedes-Benz. Il favore con cui queste giovani compatte sono state accolte dai Clienti è dimostrato dai volumi di vendita: da gennaio a dicembre 2013 sono stati consegnati in tutto il mondo 371.399 esemplari della Classe A, della Classe B e del nuovo Coupé CLA (+64,0%). Particolarmente gradita è l'elevata percentuale di Clienti conquistati dalla nuova Classe A: in Europa, circa il 50% degli acquirenti proviene da altri marchi.

Insuperabile compagna di viaggio negli spostamenti quotidiani, GLA dispone di un abitacolo flessibile e versatile. Gli schienali dei sedili posteriori non solo si ribaltano completamente, ma è possibile anche variarne a piacere l'inclinazione. Il grosso vano bagagli (421 – 1235 l) ha un aspetto ordinato e accoglie i bagagli senza problemi grazie al bordo di carico basso e all'ampio portellone, disponibile a richiesta anche con apertura e chiusura automatica. La struttura particolarmente rigida della carrozzeria crea una base solida e affidabile per un ampio range di potenza. La gamma di motori a benzina da 1,6 e 2,0 litri di cilindrata spazierà inizialmente dai 115 kW (156 CV) della GLA 200 ai 155 kW (211 CV) della GLA 250.

Dinamismo in ripresa e massima efficienza contraddistinguono anche i due propulsori diesel: GLA 200 CDI eroga 100 kW (136 CV), ha una cilindrata di 2,2 litri e una coppia massima di 300 Nm a fronte di un livello di emissioni di CO2 di soli 114 g/km. GLA 220 CDI dispone anch'essa di 2,2 litri di cilindrata, eroga 125 kW (170 CV) e 350 Nm. Tutti i motori sono dotati di funzione ECO start/stop e ottemperano alla norma antinquinamento Euro 6.

Con le tre versioni di equipaggiamento EXECUTIVE, SPORT e PREMIUM, il "pacchetto Night", il "pacchetto Exclusive" e ulteriori dotazioni a richiesta è possibile personalizzare GLA praticamente per qualsiasi esigenza.

Per scaricare la Cartella Stampa completa (Word) selezionare "Effettuare il download della selezione" dal menù sottostante