18
Febbraio
2014
|
01:00
Europe/Amsterdam

Nuova GLA 45 AMG: Crossover high performance

Mercedes-AMG prosegue la sua offensiva di prodotto con la nuova GLA 45 AMG, una vettura votata al dinamismo con cui il marchio high performance della Stella debutta in un segmento in forte crescita. Questa vettura coniuga in maniera unica un design grintoso e incisivo con allestimenti esclusivi e valori straordinari in termini di motorizzazione e prestazioni con il quattro cilindri di serie più potente al mondo, che eroga 265 kW (360 CV) e 450 Nm. Ma il nuovo Crossover high performance GLA 45 AMG si distingue anche per le emissioni e i consumi contenuti.

Con un consumo di 7,5 litri ogni 100 chilometri (NEDC combinato; CO2: 175 g/km) e la conformità alla norma antinquinamento EU 6, la GLA 45 AMG dimostra una volta di più che per Mercedes-AMG massima potenza non significa rinunciare all'ecocompatibilità. Anche in termini di dinamica di marcia la GLA 45 AMG si colloca in pole position con un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi e una velocità massima di 250 km/h (limitata elettronicamente). Grazie alla trazione integrale 4MATIC AMG di serie, improntata a prestazioni superiori, e al cambio sportivo a 7 marce SPEEDSHIFT DCT AMG, la GLA 45 AMG si distingue per il comportamento dinamico e al tempo stesso efficiente della catena cinematica.

Target giovane: stile, dinamismo e indipendenza

Così come A 45 AMG e CLA 45 AMG anche la GLA 45 AMG, come terzo modello con motore turbo a quattro cilindri, si rivolge a un target di giovani. Clienti che amano seguire le tendenze e privilegiano valori come lo stile, il dinamismo e l'indipendenza, qualità che il nuovo Crossover high performance di Affalterbach incarna alla perfezione. Saper soddisfare le più disparate esigenze dei Clienti è da sempre uno dei punti di forza di Mercedes-AMG. La GLA 45 AMG è il quinto modello che entra a far parte della famiglia off-road di Mercedes-AMG (GLA 45 AMG, ML 63 AMG, GL 63 AMG, G 63 AMG e G 65 AMG), che vanta così la gamma più ricca tra tutti i marchi high performance di categoria superiore.

Tipicamente AMG: il motore turbo a quattro cilindri di serie più potente al mondo

Basta uno sguardo ai dati per capire che il propulsore della GLA 45 AMG merita a pieno titolo di essere definito il migliore della categoria.  Il motore turbo AMG da 2,0 litri è il più potente quattro cilindri di serie a livello mondiale. Eroga 265 kW (360 CV) e una coppia massima di 450 Nm. Con una potenza specifica di 133 kW (181 CV), il motore turbo AMG ad alte prestazioni si attesta sui livelli delle più potenti supersportive del mondo.

Per scaricare la Cartella Stampa completa (Word) selezionare "Effettuare il download della selezione" dal menù sottostante