23
Marzo
2016
|
01:00
Europe/Amsterdam

New York International Auto Show: nuova Mercedes-AMG C 63 Cabrio

La nuova C 63 Cabrio combina il piacere intenso della guida open-air con il potente V8 AMG, per un'esperienza di guida esaltante. Il propulsore biturbo sviluppato ad Affalterbach è disponibile in due livelli di potenza da 350 kW (476 CV) o da 375 kW (510 CV) e offre prestazioni da sportiva pura. I parafanghi anteriori e posteriori pronunciati, la carreggiata ampia e i grandi cerchi sottolineano l'immagine sportiva della vettura. L'agile dinamica di marcia longitudinale e trasversale è merito soprattutto del sofisticato assetto RIDE CONTROL AMG con sospensioni attive, del differenziale autobloccante posteriore e dei supporti dinamici del motore.

Gli appassionati di auto ad alte prestazioni hanno a loro disposizione per la Classe C di Mercedes-AMG la gamma più vasta del segmento: la vettura è oggi disponibile in dodici configurazioni in versione Berlina, Station Wagon, Coupé e Cabrio. "La Classe C è un elemento strategico per il successo della nostra azienda. L'accostamento tra la sensazione intensa procurata dalla guida open-air e il potente propulsore V8 non si era mai visto nel segmento e completa alla perfezione la nostra ampia offerta della famiglia della Classe C", ha dichiarato Tobias Moers, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-AMG GmbH. Le conoscenze tecniche acquisite negli anni nell'ambito del Motorsport e la passione degli ingegneri, dei designer e dei product manager AMG sono alla base dell'esperienza di guida emozionante di questa nuova Cabrio ad alte prestazioni. La vettura festeggia il suo debutto internazionale in occasione del New York International Auto Show, il lancio sul mercato avrà inizio ad agosto 2016.

Per scaricare il Comunicato Stampa completo (Word) selezionare ‘Effettuare il download della selezione' dal menù sottostante