23
Dicembre
2010
|
01:00
Europe/Amsterdam
Mitsubishi Fuso entra nel mercato pakistano
• Mitsubishi Fuso Truck & Bus Corporation (MFTBC) sbarca in Pakistan
• MFTBC rafforza la propria leadership sui mercati Next 11
• Assemblaggio locale e distribuzione dei truck affidati a Master Motor Corporation
Con l'ingresso nel mercato pakistano, MFTBC continua ad espandere la propria presenza in un mercato chiave dell'Asia meridionale, regione in rapida espansione, rafforzando al tempo stesso la propria leadership nel mercato all'interno dei cosiddetti Paesi Next 11.
MFTBC farà il suo ingresso nel mercato pakistano con il veicolo pesante Fuso FV Super Great (28 t di m.t.t.) e con l'autocarro leggero Fuso FE Canter (6,5-7,2 t di m.t.t.). Questi veicoli saranno esportati dal Giappone in kit smontati (completely knocked down - CKD) e verranno assemblati in a Karachi da Master Motor Corporation Ltd. Master Motor sarà anche responsabile della distribuzione dei veicoli Fuso attraverso una rete di commercializzazione ed assistenza.
"Siamo molto orgogliosi di esportare i nostri autocarri leggeri e pesanti in Pakistan", afferma il Dott. Albert Kirchmann, Presidente e CEO di MFTBC. "Riteniamo che Pakistan ed Asia meridionale in generale offrano un interessante potenziale in termini di sviluppo aziendale ed economico, e siamo convinti che i nostri veicoli, che possono vantare straordinaria efficienza e standard qualitativi elevati potranno a loro volta contribuire in modo significativo alla prevista crescita. Non vediamo l'ora di collaborare con il nostro partner Master Motor Corporation per assicurare standard qualitativi di livello superiore e creare una solida rete di servizi per i nostri Clienti in Pakistan."
Nuovo ingresso sul mercato in un Paese Next 11
L'ingresso sul mercato del Pakistan consolida anche la presenza di MFTBC nei Paesi Next 11. Questo gruppo di economie ad elevato potenziale di crescita comprende Egitto, Indonesia, Iran, Corea del Sud, Filippine, Nigeria, Pakistan e Vietnam. Mitsubishi Fuso ha rappresentanze in 9 di questi 11 Paesi dove è leader indiscusso nel segmento dei veicoli industriali con una quota di mercato del 40% tra i produttori giapponesi.
"Mitsubishi Fuso mira ad espandere la nostra presenza nei mercati con un elevato potenziale di crescita, soprattutto nei Paesi Next 11", spiega Kirchmann. "Man mano che il potenziale di crescita si sposta in Asia e nei Paesi in via di sviluppo, noi ci muoviamo nella stessa direzione al fine di rafforzare ulteriormente la nostra posizione in queste regioni con reti, servizi e prodotti validi."
Nel 2010, MFTBC ha introdotto oltre 25 nuovi prodotti e modifiche di prodotto in 19 mercati in tutto il mondo.
Per scaricare il Comunicato Stampa Word selezionare "Effettuare il download della selezione" dal menù sottostante