28
Ottobre
2015
|
01:00
Europe/Amsterdam

Mercedes-Benz Vision Tokyo

Vision Tokyo è l'ultimo, avveniristico confronto di Mercedes-Benz con il concetto di spazio: con il suo corpo monolitico, il design futuristico e l'inedita configurazione lounge dell'abitacolo, questa show car lussuosa, giovane e innovativa, rende omaggio ad una metropoli moderna e di tendenza come Tokyo. Efficienza spaziale, versatilità, connettività intelligente e guida autonoma fanno della Vision Tokyo una trasformista urbana che rispecchia i valori di Mercedes‑Benz. L'innovativa cinque posti prosegue la serie degli studi di design avveniristici, come la Vision Ener-G-Force (Los Angeles, novembre 2012), l'AMG Vision Gran Turismo (Sunnyvale, 2013) e la G-Code (Pechino, novembre 2014).  

A Tokyo, capitale del Giappone, vivono circa nove milioni di persone condensate in 622 chilometri quadrati, una superficie più piccola di quella di Parigi, ma con un numero di abitanti che è quattro volte tanto. Questa metropoli, in cui tradizione e modernità high tech convivono in modo affascinante, dà vita continuamente a nuove tendenze ed è, quindi, il luogo ideale per l'anteprima mondiale della Mercedes-Benz Vision Tokyo. La show car si mostrerà per la prima volta al pubblico in occasione del Motor Show di Tokyo (30 ottobre - 7 novembre 2015).

Gorden Wagener, Capo Design Daimler AG, Ha affermato: «La Mercedes-Benz Vision Tokyo incarna la concezione di un lounge a quattro ruote per le megacity di futura generazione. Il design limpido e sensuale della Vision Tokyo definisce una nuova connotazione del lusso moderno firmato Mercedes-Benz». Nel messaggio lanciato dalla progettazione di questa vettura si riflette il ringiovanimento di Mercedes-Benz e la sua volontà di essere un Marchio di design capace di coniare nuovi stili. La Vision Tokyo è stata progettata dai designer della rete globale Advanced Design Studio di Mercedes-Benz. Dopo la vettura sperimentale F 015 Luxury in Motion, berlina di lusso a guida autonoma, Mercedes-Benz mostra ora con la Vision Tokyo che l'auto del futuro sarà uno spazio da vivere all'ultima moda, una ‘chill-out zone' nel traffico vivace delle grandi metropoli.

Per scaricare il Comunicato Stampa completo (Word) selezionare "Effettuare il download della selezione" dal menù sottostante