04
Dicembre
2017
|
15:27
Europe/Amsterdam

Mercedes-Benz Vans: Sprinter Innovation Campus

  • Progetto adVANce: da semplice Costruttore a fornitore di soluzioni di trasporto e mobilità integrali.

  • Simbolo e primo rappresentante del nuovo orientamento: Sprinter è l’hardware smart versatile per ogni settore e tipo di impiego

  • Versatilità in una nuova dimensione: possibilità di personalizzazione grazie a più di 1.000 varianti possibili

  • eSprinter: trazione elettrica come modulo per soluzioni di sistema ad emissioni locali zero

Allo Sprinter Innovation Campus di Stoccarda, Mercedes-Benz Vans offre una prima anticipazione del nuovo Sprinter e appare subito chiaro che questo campione di vendite nel segmento Large Van ha compiuto un importante passo in avanti in direzione del futuro. Il progetto adVANce presentato nel 2016 assume in questo senso un’importanza centrale. Oggi, infatti, questa strategia per il futuro viene ulteriormente concretizzata attraverso, tra l’altro, nuove soluzioni di collegamento in rete che verranno prodotte in serie per la prima volta all’inizio del 2018, proprio per il nuovo Sprinter. Giunto alla sua terza generazione, questo veicolo, al contempo fondatore del proprio segmento, campione di vendite e driver di innovazione, è stato ancora una volta completamente ripensato. Connessione a Internet completamente nuova, straordinaria modularità, silenzioso sistema di trazione elettrica, soluzioni hardware individuali per il vano di carico ed abbinamento ad offerte di sharing e noleggio fanno di Sprinter il primo esempio di una soluzione di sistema a 360°. L’integrazione di queste innovazioni è volta esclusivamente ad offrire vantaggi ai Clienti nei singoli settori e faciliterà sensibilmente il lavoro quotidiano di autisti e gestori flotte.

“Sprinter è il fiore all’occhiello della nostra flotta commerciale e incarna al meglio la nostra idea di una soluzione di sistema integrale. Un vasto know-how settoriale, un veicolo che può essere adattato in modo specifico a diversi compiti di trasporto e servizi innovativi basati sul collegamento in rete si fondono, dando vita ad un’offerta straordinariamente completa. Sprinter è il primo esemplare di questa nuova classe di veicoli Mercedes-Benz Vans e realizza il nostro obiettivo di offrire un hardware smart”, afferma Volker Mornhinweg, Responsabile Mercedes-Benz Vans.

Fin dall’introduzione sul mercato nel 1995, Sprinter detta gli standard di riferimento nel segmento Large Van nei settori di impiego più disparati. Allo stesso tempo è la scelta dei Clienti di oltre 130 Paesi. Con oltre 3,3 milioni di esemplari consegnati, Sprinter è uno dei veicoli commerciali più venduti oltre ad essere il bestseller di Mercedes-Benz Vans – a sua volta uno dei produttori van di maggior successo a livello mondiale.

Visualizza mb_vans_171204_sprinter_innov_campus_opening_en
mb_vans_171204_sprinter_innov_campus_opening_en
Visualizza Sprinter Innovation Campus teaser
Sprinter Innovation Campus teaser