09
Marzo
2018
|
13:52
Europe/Amsterdam

Mercedes-Benz Vans partner tecnico del premio Velista dell'Anno FIV

Mercedes-Benz Vans conferma lo stretto rapporto con il mondo della vela, in occasione della consegna del premio Velista dell'anno FIV, gli Oscar della Vela che dal 1991 premiano i migliori ambasciatori di questa passione. Da sempre, infatti, i Vans della Stella rappresentano una scelta di riferimento per chi vive il mare. Dalle banchine delle marine più esclusive, ai campi di gara delle competizioni amatoriali e professionistiche, la famiglia Mercedes-Benz Vans è in grado di offrire una scelta di prodotti che uniscono la versatilità di un van allo stile, il comfort e la sicurezza di un'automobile della Stella. Una grande famiglia, da Vito a Classe V, protagonista dell'evento, cui da alcuni mesi si è aggiunta la nuova Classe X, il primo pick-up del segmento premium, forte come un fuoristrada e dinamico come una berlina.

Mercedes-Benz Vans è partner tecnico del premio Velista dell'Anno FIV, una nuova occasione per sottolineare lo stretto legame che unisce i Van della Stella e gli appassionati della vela, con cui condividono spesso passioni e stili di vita.

“Il mondo della vela ha sempre rappresentato un territorio particolarmente affine ai nostri Vans”, ha dichiarato Dario Albano, Direttore Mercedes-Benz Vans Italia. “Dal Vito alla Classe V, passando per il nuovo pick-up Classe X, la capacità unica di mettere insieme funzionalità e stile ne ha fatto i compagni di viaggio ideali per la grande crew di appassionati sempre pronti a prendere il largo”.

Classe X offre doti di tenuta di strada e maneggevolezza in grado di soddisfare molteplici esigenze, sia in termini di dinamica di marcia che di comfort di guida. Un'inedita dimensione, per questo segmento, resa possibile grazie all'assetto Comfort con la taratura tipicamente Mercedes, composto da telaio a longheroni e traverse, asse posteriore a bracci multipli con elemento rigido, sospensioni anteriori a ruote indipendenti e molle elicoidali su entrambi gli assi.

Per rispondere alle più svariate esigenze di utilizzo, Classe X si presenta con un design inconfondibile in tre versioni.

La versione d'ingresso è la PURE ideale per gli impieghi che richiedono robustezza e funzionalità, per i lavori più duri. Allo stesso tempo, le doti di comfort e design lo rendono la scelta più indicata anche nell'utilizzo di tutti i giorni.

Classe X PROGRESSIVE si rivolge, invece, a coloro che desiderano un pick-up robusto con più stile e funzioni Comfort, da utilizzare come ‘biglietto da visita' per la propria impresa.

POWER è la versione di equipaggiamento high-end, dedicata a chi mette in primo piano lo stile, le performance e il comfort. Classe X POWER è il veicolo che esce dalla massa, perfetta sia per gli spazi urbani che lontano dalle strade asfaltate.