12
Ottobre
2022
|
11:45
Europe/Amsterdam

Mercedes-Benz Vans aumenta le vendite globali del 4% nel terzo trimestre

Riepilogo

Stoccarda, Germania - Nei primi nove mesi dell'anno, Mercedes-Benz Vans ha aumentato le vendite di eVan di un terzo rispetto al periodo dell'anno precedente (dal primo al terzo trimestre del 2021) sottolineando così ancora una volta la pretesa di leadership nel settore mobilità elettrica. Nel trimestre in esame (Q3 2022), Mercedes-Benz ha consegnato ai clienti un totale di circa 100.000 veicoli, di cui circa 3.300 eVan.

 

Nonostante le sfide in corso in tutto il mondo per quanto riguarda la fornitura di componenti e la logistica, la divisione Van ha aumentato le vendite del 4% a 99.700 veicoli rispetto al trimestre dell'anno precedente. Il segmento dei van a posizionamento privato ha visto un aumento delle vendite del 32% (17.200 unità), fornendo un contributo particolarmente forte nel periodo luglio-settembre. Con la Classe V e l'MPV EQV completamente elettrico, le vendite di questi due modelli nel segmento medio sono aumentate del 21% a 15.700 unità. La nuovissima Classe T, disponibile dall'estate di quest'anno, così come il Citan posizionato commercialmente, sono stati in grado di convincere numerosi clienti nel segmento dei piccoli furgoni (+ 86%). La continua forte domanda di camper ha ancora un effetto positivo sulle vendite del Marco Polo e di tutti i suoi derivati.

I clienti si aspettano da Mercedes-Benz le soluzioni migliori per i loro rispettivi scopi. Mercedes-Benz Vans offre veicoli e servizi premium, sempre con l'obiettivo di essere leader in termini di marchio, attenzione al cliente, tecnologia e sostenibilità. La domanda per i furgoni Citan, (e)Vito, (e)Vito Tourer ed (e)Sprinter posizionati commercialmente è rimasta al livello dell'anno precedente nel trimestre in esame (82.400 furgoni ,-1%). Così facendo, le vendite dello Small Van Citan sono aumentate di quasi un terzo rispetto al trimestre dell'anno precedente, mentre le vendite dell'(e)Sprinter nel segmento dei grandi furgoni sono diminuite dell'8%. I furgoni di media cilindrata (e)Vito ed (e)Vito Tourer hanno registrato un significativo incremento delle vendite pari al 13%.

Ulteriori dettagli sulle serie di modelli e sulle regioni sono disponibili nel grafico.

I dati preliminari possono ancora variare fino a quando non sarà disponibile la valutazione finale. Il periodo di confronto per le variazioni percentuali specificate nel presente documento è lo stesso periodo dell'anno precedente, salvo diversa indicazione.

Ulteriori informazioni su: media.mercedes-benz.it.