25
Maggio
2018
|
11:22
Europe/Amsterdam

Mercedes-Benz pone la prima pietra della ‘Factory 56’

Riepilogo
  • All’interno della ‘Factory 56’ di Mercedes-Benz Cars vengono impiegate tecnologie di produzione all’avanguardia. Come recita lo slogan, è ‘digitale, flessibile, green’. Tutto ruota intorno all’uomo.

  • “La ‘Factory 56’ riunisce tre caratteristiche che aprono nuove prospettive: è completamente digitale e flessibile ed infonde vita al termine ‘produzione green’”, ha dichiarato Markus Schäfer, Membro del Divisional Board di Mercedes-Benz Cars, Production and Supply Chain.

Con la posa della prima pietra dell’avveniristica fabbrica di automobili ‘Factory 56’, avvenuta il 20 febbraio, è stato avviato un progetto all’interno dello stabilimento Mercedes-Benz di Sindelfingen che rivoluzionerà il modo di produrre automobili. All’inaugurazione del nuovo capannone di montaggio erano presenti Markus Schäfer, Membro del Divisional Board di Mercedes-Benz Cars, Production and Supply Chain, Nicole Hoffmeister-Kraut, Ministro dell’Economia, Lavoro ed Edilizia residenziale del Baden-Württemberg, Michael Bauer, Responsabile dello stabilimento Mercedes-Benz di Sindelfigen, Bernd Vöhringer, Sindaco di Sindelfingen, ed Ergun Lümali, Presidente del Consiglio di fabbrica dello stabilimento di Sindelfingen.

“La ‘Factory 56’ riunisce tre caratteristiche che aprono nuove prospettive: è completamente digitale e flessibile ed infonde vita al termine ‘produzione green’”, ha dichiarato Markus Schäfer. I processi digitalizzati, basati sulle soluzioni dell’Industria 4.0, sono tra gli elementi essenziali della filosofia di produzione e comprendono, per esempio, sistemi di trasporto senza conducente con carrelli che garantiscono agli addetti alle linee di montaggio la fornitura automatizzata delle parti e dei componenti necessari.