10
Maggio
2017
|
16:42
Europe/Amsterdam

Mercedes-Benz Italia ai Giochi dei piccoli stati d’Europa

Mercedes-Benz Italia scende in campo a fianco dei Giochi dei Piccoli Stati d’Europa, in programma dal 29 maggio al 3 giugno nella Repubblica di San Marino. La competizione, riservata agli Stati Europei con una popolazione inferiore al milione di abitanti, vedrà scendere in campo sette Paesi: Andorra, Cipro, Islanda, Liechtenstein, Lussemburgo, Malta, Monaco e Montenegro, che si sfideranno in 13 discipline. Protagonista nei grandi eventi sportivi internazionali, da sempre Mercedes-Benz promuove i valori dello sport e, attraverso la Fondazione Laureus, favorisce l’inserimento di giovani a rischio di esclusione sociale utilizzando le discipline sportive come strumento educativo. I Giochi dei Piccoli Stati d’Europa sono, inoltre, l’occasione per promuovere una strategia di mobilità sostenibile condivisa che vede protagonisti la Repubblica di San Marino e la flotta ibrida della Stella, insieme alla nuova generazione di smart electric drive e la versione plug-in hybrid di GLC.

Mercedes-Benz Italia è partner dei Giochi dei Piccoli Stati d’Europa, in programma dal 29 maggio al 3 giugno nella Repubblica di San Marino. Una nuova occasione per sottolineare l’importanza di valori quali dedizione, spirito di squadra e continua ricerca dell’eccellenza, che uniscono la Stella al mondo dello sport.

Valori che sono parte integrante della responsabilità sociale d’impresa che si realizza anche attraverso iniziative concrete sul territorio che vanno oltre la semplice vocazione commerciale. Una sensibilità che passa anche per una mobilità sempre più sostenibile, grazie alla progressiva ibridizzazione delle automobili della Stella.

Una strategia che trova piena condivisione anche nel piano di sostenibilità della Repubblica di San Marino, di cui si fanno ambasciatrici il nuovo GLC 350 e 4MATIC, il mid-size SUV della Stella equipaggiato con tecnologia ibrida plug-in, e la nuova generazione di smart electric drive, l’unico marchio al mondo ad offrire sull’intera gamma la scelta tra motorizzazioni a combustione interna o 100% elettrica.