10
Ottobre
2023
|
18:33
Europe/Amsterdam

Mercedes-Benz Italia a Company Car Drive 2023

Riepilogo

L’offerta di mobilità su misura per il fleet management di Mercedes-Benz Italia torna protagonista nella dodicesima edizione di Company Car Drive, uno dei principali eventi italiani dedicati al mondo delle flotte, in programma il 12 e 13 ottobre all’Autodromo di Monza. Una nuova opportunità per incontrare i principali player del settore e condividere la strategia di mobilità della Stella nel mondo delle company car. Un percorso che passa attraverso la progressiva elettrificazione dei modelli, l’ibridizzazione delle motorizzazioni tradizionali e l’obiettivo di continuare a distinguersi, definendo i benchmark dell’industria automobilistica, anche nell’era della mobilità elettrica, così come è avvenuto negli ultimi 138 anni.

Il 12 e 13 ottobre il mondo delle flotte si è dato appuntamento all’Autodromo di Monza per una nuova edizione di Company Car Drive, un’importante occasione di incontro per fare il punto su prodotti e strategie legate al canale fleet. Mobilità del futuro e transizione ecologica sono anche quest’anno i principali driver della presenza di Mercedes-Benz Italia all’edizione 2023.

“Il Company Car Drive ci permette di confrontarci direttamente con il mondo dei fleet manager, condividendo obiettivi e linee strategiche, fondamentali per definire la nostra offerta, soprattutto in questa fase di grande rivoluzione dell’industria automobilistica. Attraverso la nostra gamma full electric, distribuita su tutti i segmenti, stiamo assecondando il crescente interesse dei nostri clienti verso questo tipo di tecnologia, ormai presente in quasi tutte le principali car list aziendali. Un’offerta cui affianchiamo le nostre motorizzazioni ibride plug-in, soprattutto il diesel, che rappresenta un’unicità nel mercato premium”, ha dichiarato Christian Catini Responsabile Fleet Mercedes-Benz Italia. “Oltre l’offensiva di prodotto, continuiamo a puntare su una distribuzione capillare dei nostri professionisti sul territorio una strategia che ci permette di servire al meglio il nostro mercato di riferimento, la piccola e piccolissima impresa, che rappresenta quasi la totalità del mercato italiano.”

Nel corso delle due giornate di evento i professionisti del canale business potranno conoscere da vicino le caratteristiche della nuova EQE SUV e testare alcuni tra i modelli di riferimento per il mondo fleet: dalla Classe A 250e plug-in, la soluzione ideale per le percorrenze urbane a zero emissioni grazie ad un’autonomia full electric fino ad 82 km, alle nuove GLC 220d Coupè e GLC 300de Coupè, che con la sua batteria da 31,2 kWh è in grado di percorrere oltre 130 km con un pieno di corrente.