23
Marzo
2016
|
01:00
Europe/Amsterdam

Mercedes-Benz GLC Coupé in anteprima mondiale al salone di New York

Ad un anno dal debutto internazionale del Concept GLC Coupé la promessa diventa realtà: il nuovo GLC Coupé riprende in modo pressoché invariato il linguaggio formale della showcar, con il corpo vettura incisivo e la parte superiore dell'abitacolo allungata. Il nuovo mid-size SUV della Stella si distingue per gli equipaggiamenti di sicurezza tipici del Marchio, i moderni sistemi di assistenza alla guida e un carattere particolarmente sportivo e dinamico. L'assetto sportivo di serie, lo sterzo sportivo più diretto, il DYNAMIC SELECT e la catena cinematica per le vetture a trazione integrale permanente 4MATIC con cambio automatico a nove marce 9G-TRONIC coniugano un comfort di marcia superiore con un decisa sportività. Sono disponibili due assetti con regolazione continua degli ammortizzatori: il nuovo DYNAMIC BODY CONTROL con sospensioni meccaniche e le sospensioni pneumatiche multicamere AIR BODY CONTROL. Entrambi consentono di incrementare ulteriormente la dinamica di marcia e il comfort.  

"GLC Coupé è espressione del design tipico dei Coupé firmati Mercedes-Benz, e simboleggia la bipolarità del nostro marchio: 'hot and cool', ha dichiarato Gorden Wagener, Responsabile design di Daimler AG. "Con il suo linguaggio formale di limpida sensualità incarna alla perfezione la nostra filosofia di design, evidenziando il concetto di lusso moderno."

Il connubio tra la versatilità del SUV e la carica emozionale di un Coupé esprime il perfetto equilibrio tra emozione ed intelligenza. Con una lunghezza di 4,73 metri, un'altezza di 1,60 metri e un passo di 2,87 metri, GLC Coupé risulta allo stesso tempo compatto e dinamico. Il Coupé è, infatti, quasi otto centimetri più lungo e circa quattro più basso del SUV con il quale condivide l'architettura di base. Esteticamente, GLC Coupé si distingue per la mascherina del radiatore Matrix a una lamella, nello stile tipico dei Coupé, e la linea discendente del tetto di nuova conformazione. Il montante anteriore presenta un'inclinazione più piatta, la silhouette del tetto procede con un andamento più basso e culmina nella coda in stile Coupé, filante e carica di tensione. Il lunotto è privo di tergicristallo, dal momento che il flusso d'aria si distacca dietro lo spoilerino e l'acqua sollevata non riesce a colpire il lunotto.

 

Per scaricare il Comunicato Stampa completo (Word) selezionare ‘Effettuare il download della selezione' dal menù sottostante