01
Ottobre
2021
|
11:38
Europe/Amsterdam

Mercedes-Benz Italia e il team MKERS insieme al Romics 2021 per il lancio di ‘Be the Next Driver’

Mercedes-Benz e il mondo degli eSport

Riepilogo

Fino a domenica 3 ottobre, alla Fiera di Roma, Mercedes-Benz Italia è tra i protagonisti del Romics con ‘Be the Next Driver’. Prende così il via la campagna di selezione del quarto componente della squadra e-Race del team MKERS sponsorizzata da Mercedes-Benz Italia. All’interno dell’area espositiva ‘Be the Next Driver’ saranno disponibili diverse postazioni di gioco dove allenarsi prima di affrontare il simulatore, al volante di una GT3.

A poche settimane dall’annuncio dell’apertura della Gaming House sponsorizzata da Mercedes-Benz Italia, prosegue la collaborazione con il team MKERS, che nei prossimi metterà in campo e online una serie di attività legate al mondo degli eSport. Il primo appuntamento è alla Fiera di Roma, fino al 3 ottobre, in occasione dell’annuale edizione del Romics, per il lancio di ‘Be the Next Driver’. Parte, infatti, dallo stand della Stella al ‘Festiva Internazionale del Fumetto, Animazione Cinema e Games’ la campagna per selezionare il quarto componente della squadra e-Race di Mercedes-Benz Italia. All’interno dell’area espositiva della Stella sarà possibile testare la propria abilità al volante di una GT3 a bordo di un simulatore e ammirare l’affascinante A45 AMG con livrea dedicata alla partnership con il team MKERS.

“L’universo degli eSport ha una forte affinità con il nostro Marchio, soprattutto in questa fase di profonda trasformazione che sta rivoluzionando il mondo della mobilità individuale”, ha dichiarato Mirco Scarchilli, Responsabile Brand Experience di Mercedes-Benz Italia. “Già da diversi anni siamo entrati in questo mondo, che ci permette di condividere i nostri valori con un pubblico molto giovane ed eterogeneo, un vasto bacino di opinion leader con un fortissimo potenziale e una grande amplificazione attraverso i canali social.”

L'impegno della Casa di Stoccarda negli eSport è iniziato nel 2017 attraverso la partnership con ESL, una delle più grandi società di eSport al mondo, nell'ottobre 2018 quando Mercedes-Benz diventa global mobility partner di ESL. Nel 2019 è il primo brand automobilistico ad investire in una squadra di esport. Il 2020 segna una nuova importante tappa dell’impegno della Stella negli eSport e vede Mercedes-Benz nel ruolo di exclusive automotive partner di tutti gli eventi globali di League of Legends. Una presenza crescente che nel corso degli anni ha portato alla creazione del Mercedes-AMG Petronas Esports Team e alla recente partnership tra il team Mercedes-AMG Petronas Esports e SteelSeries, leader mondiale nelle periferiche di gioco ed eSport.