10
Maggio
2013
|
02:00
Europe/Amsterdam

Mercedes-Benz alla 25 Ore di Magione Energy Saving Race

Il 18 e 19 maggio Mercedes-Benz rinnova la sfida alla ‘25 ore di Magione', il tradizionale appuntamento riservato a veicoli di serie che si confrontano, nei rispettivi segmenti, in una gara all'ultima goccia di carburante. Quest'anno, a difendere i colori della Stella nel long run di Magione scendono in campo la nuova Classe E BlueTEC HYBRID e il nuovo Mercedes-Benz Citan, campioni di efficienza nei rispettivi segmenti. Classe E BlueTEC HYBRID è il primo diesel-ibrido premium, il più eco-compatibile ed efficiente al mondo, e garantisce ben 231 CV di potenza a fronte di consumi contenuti di 24 km con un litro di carburante e 109 g CO2/km. Mercedes-Benz Citan, il nuovo multispazio della Stella, offre valori di efficienza ed emissioni altrettanto significativi: equipaggiato con un motore 1.5 litri da 90 CV (66 Kw), Citan 109 CDI riesce a percorrere fino a 23 km con un litro di gasolio (112 g CO2/km).

Dopo gli ottimi risultati ottenuti lo scorso anno, le Stelle dell'efficienza firmata Mercedes-Benz tornano sul tracciato di Magione per un nuovo appuntamento con la 25 Ore Energy Saving Race. Quest'anno, a contendersi il primato di efficienza nei rispettivi segmenti saranno la nuova E BlueTEC HYBRID e il nuovo Mercedes-Benz Citan.

Le due protagoniste della Stella sono le ambasciatrici di una gamma completamente rinnovata all'insegna di un attento downsizing, elemento fondamentale di una lungimirante strategia internazionale che vede Mercedes-Benz impegnata nel miglioramento dell'efficienza dei motori a combustione interna, nell'introduzione di propulsioni ibride, fino alla mobilità a zero emissioni dei veicoli elettrici.

Per scaricare il Comunicato Stampa completo (Word) selezionare "Effettuare il download della selezione" dal menù sottostante