26
Maggio
2015
|
02:00
Europe/Amsterdam

Mercedes-Benz al CES di Shanghai

Per la prima volta il Consumer Electronics Show (CES) apre le porte anche in Asia per gli appassionati di nuove tecnologie, innovazioni e web che hanno così l'opportunità di ammirare le ultime novità e tendenze del settore. In occasione dell'International CES Asia, Mercedes-Benz lancia le sue idee per il futuro della mobilità, annunciando un ulteriore consolidamento della partnership con Baidu.

In Cina non si utilizza Google, in Cina si naviga su Baidu. Il motore di ricerca cinese fa ormai parte dei cinque siti web più visitati al mondo ed offre numerosi servizi. Mercedes-Benz e Baidu consolideranno ulteriormente la loro partnership nata nel 2013, con l'obiettivo di offrire ai Clienti della Stella in Cina servizi a bordo ancora più personalizzati ed un collegamento in rete che tenga conto delle peculiarità specifiche del mercato cinese. Mercedes-Benz è la prima Casa automobilistica in Cina ad aver integrato già nel 2013 la funzione Baidu Street View sui propri veicoli ed il Centro di Ricerca e Sviluppo Mercedes-Benz inaugurato a Pechino alla fine del 2014 contribuirà a cogliere queste tendenze ancora più rapidamente ed a trasformarle in soluzioni di prodotti orientate al Cliente. Entro la fine di quest'anno il Centro conterà oltre 500 ingegneri e designer altamente qualificati, di cui la maggior parte si occuperà anche di HMI (Human Machine Interface) e telematica.

Per scaricare il Comunicato Stampa completo (Word) selezionare "Effettuare il download della selezione" dal menù sottostante