31
Gennaio
2017
|
00:00
Europe/Amsterdam

Mercedes-AMG lascia il segno anche in Italia

La passione sportiva degli italiani continua a far crescere il Marchio high performance di Mercedes-Benz che segna un nuovo anno record nel nostro Paese, con 1.027 vetture immatricolate. Un risultato che premia l’offerta ad alte prestazioni più ampia del segmento premium, con una scelta firmata AMG in ogni gamma: dalle compatte, alle supersportive; 4, 6, 8 e 12 cilindri; da 367 a 585 cavalli, da 49.750 a 281.00 euro. Prima protagonista del successo italiano di Mercedes-AMG è la Classe A 45 AMG, con ben 375 unità nel 2016, seguita dalla Classe C in versione high performance che ha conquistato il cuore di 158 italiani. Condividono il terzo posto CLA, con 108 unità, e la nuova GLE Coupè che con 106 nuovi clienti è il SUV high performance della Stella di maggior successo. L’entusiasmo per il Marchio di Affalterbach è anche frutto delle numerose iniziative realizzate sul territorio firmate Mercedes-AMG: dal Performance Tour, alla Driving Academy, passando per il primo AMG Performance Day. Un coinvolgente calendario di attività che vede protagonisti anche gli 11 AMG Performance Center italiani, esclusiva porta di accesso alla sportività ‘One man, one engine’.

Le Stelle ad alte prestazioni firmate Mercedes-AMG sono sempre più nei sogni e nei cuori degli italiani, che lo scorso anno in più di 1.000 hanno scelto le emozioni sportive della Casa di Affalterbach.

Una sportività che ha contaminato anche le vetture della gamma tradizionale: sono, infatti, circa 20.000 - il 30% sul totale delle vendite - i clienti che hanno scelto le personalizzazioni ‘high performance’ delle versioni AMG Line e Premium, caratterizzate dall’assetto sportivo e l’inconfondibile styling AMG.

Clienti sempre più giovani e sportivi: se da un lato, infatti, Mercedes-AMG ha contribuito al generale processo di ringiovanimento dell’immagine di Mercedes, dall’altro ha attratto tanti nuovi clienti conquistati da una sportività inedita e per tutte le esigenze.

Il nuovo record italiano arricchisce il palmares del team ‘One man, one engine’ che lo scorso anno ha portato sulle strade e le piste di tutto il mondo oltre 100.000 unità, con una crescita del 40 % e una gamma che conta oltre 20 modelli, Berline e Station Wagon, Shooting Brake, Cabrio, Coupè, SUV e supersportive: ogni segmento di mercato può vantare oggi una Mercedes-AMG.

La strategia di crescita e posizionamento del marchio Mercedes-AMG passa attraverso le iniziative in pista dell'AMG Driving Academy e su strada del Performance Tour. Esclusività, alte prestazioni, lavorazione artigianale: questi i valori che avvicinano Mercedes-AMG a molte realtà e che raccontano l’eccellenza italiana agli appassionati che partecipano alle esclusive esperienze al volante dei gioielli AMG durante i Performance Tour