25
Luglio
2018
|
09:09
Europe/Amsterdam

Mercedes-AMG C 63: Stelle high performance

Visualizza Mercedes-AMG C 63 S Station Wagon
Mercedes-AMG C 63 S Station Wagon
Visualizza Mercedes-AMG C 63 S Cabriolet
Mercedes-AMG C 63 S Cabriolet
Riepilogo

Potenti motori V8, dinamica di marcia entusiasmante e design specifico hanno fatto dei modelli C 63 di Mercedes-AMG i bestseller del Marchi di Affalterbach. Le versioni Berlina, Station Wagon, Coupé e Cabriolet (consumo di carburante combinato: 10,4-9,9 l/100 km; emissioni di CO2 combinate: 236-227 g/km) si presentano ora con esterni più definiti, interni ancora più dinamici e una sportività ancora più accentuata. Il cambio a 9 marce SPEEDSHIFT MCT AMG dalla risposta immediata, il differenziale autobloccante a comando elettronico e l'AMG TRACTION CONTROL a 9 stadi (presente in C 63 S) portano la dinamica longitudinale e trasversale a livelli inediti. Anche l'AMG DYNAMICS contribuisce ad un piacere di guida superiore: un setup integrato della dinamica di marcia amplia le funzioni dell'ESP® con la ripartizione della forza sull'asse posteriore dosata alla perfezione (‘torque vectoring’), aumentando così l'agilità pur mantenendo una stabilità elevata. A livello estetico la nuova C 63 è ancora più incisiva: la mascherina del radiatore specifica di AMG rafforza l'identità del marchio e l'aspetto grintoso. Gli interni offrono la possibilità di una plancia completamente digitale con visualizzazioni esclusive di AMG e volanti AMG di nuova generazione.

 

La C 63 è la capostipite di Mercedes-AMG, amata perchè unica nel suo segmento. Il potente otto cilindri è il suo marchio di fabbrica: nessun altro modello può permettersi tanto, con il propulsore V8, legato all'identità del marchio AMG. Anche la trazione posteriore, l'assetto specifico di AMG e le linee tese fanno sì che la C 63 si distingua dalla concorrenza. Inoltre, con quattro versioni di carrozzeria, due varianti di potenza e ricchi equipaggiamenti a richiesta, offre ampie possibilità di personalizzazione.

‘Classe C AMG è la nostra serie più venduta, su cui si basa gran parte del nostro successo aziendale degli ultimi anni. Per questo abbiamo ampliato sempre di più la famiglia di Classe C: i nostri clienti possono ora scegliere tra ben dodici modelli. Nell'ambito dell'attuale restyling abbiamo valorizzato ancora una volta tutte le varianti della serie’, ha affermato Tobias Moers, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-AMG GmbH. ‘Questo interessa i modelli 43, ma soprattutto la AMG C 63. Il perfezionamento della dinamica di marcia e il design espressivo sottolineano il carattere forte e grintoso di questa icona a trazione posteriore’.

L'ampio restyling ha interessato una serie di aspetti che complessivamente mirano a un obiettivo comune: incrementare la dinamica di guida. Una novità di C 63 è il cambio a 9 marce SPEEDSHIFT MCT AMG con frizione a bagno d'olio (al posto del precedente cambio a 7 marce), che offre tanta accelerazione e maggiore sensibilità. Al cambio si aggiunge il differenziale autobloccante di serie, che ora è comandato elettronicamente in tutte le versioni e che per questo consente una regolazione più precisa della trazione.

L'AMG TRACTION CONTROL (presente in C 63 S) regola lo slittamento su nove livelli, facendosi apprezzare nella guida più sportiva e soprattutto nell'impiego su pista o in presenza di fondo stradale irregolare. Anche la nuova regolazione integrata della dinamica di marcia, denominata AMG DYNAMICS, garantisce un piacere di guida superiore.