26
Aprile
2010
|
02:00
Europe/Amsterdam

Maybach Auto China 2010. Evoluzione di un capolavoro: emozionante, unica, votata all'eccellenza

Al Salone di Pechino, Auto China 2010, Maybach presenta le esclusive berline di lusso dal design rinnovato e con una gamma di
eleganti dotazioni sempre più ampia per rispondere a richieste di personalizzazione sempre più esigenti. La nuova griglia del radiatore ampliata valorizza l'aspetto inconfondibile delle leggendarie ammiraglie.

Il frontale non manca di stupire grazie al profilo ridisegnato del cofano e alle finiture del paraurti anteriore con luci di marcia diurna a LED. La vettura si distingue, inoltre, per le luci di coda rosso scuro, per le nuove ed esclusive vernici della carrozzeria e per gli eleganti modelli di cerchi. I futuri Clienti di Maybach 57 e 57 S potranno scegliere i sedili posteriori reclinabili già presenti su Maybach 62. Nuove dotazioni sono oggi disponibili a richiesta, tra le quali i profili dei sedili cuciti a mano o impreziositi con elementi in cristallo Swarovski CRYSTALLIZEDTM, un sofisticato vaporizzatore di profumo ed un router WLAN per la connessione internet wireless. Sui modelli Maybach 62 e 62 S possono, inoltre, essere installati su richiesta uno schermo cinematografico da 19" e una telecamera panoramica per i passeggeri posteriori. La potenza erogata dal 12 cilindri di Maybach 57 S e 62 S è stata portata a 463 kW (630 CV), a fronte di una riduzione delle emissioni per tutti i modelli. 

Le nuove versioni delle berline Maybach sfoggiano sicurezza e naturale superiorità con un fascino che sfugge ad ogni definizione. Il loro aspetto inconfondibile è valorizzato dalla nuova griglia del radiatore cromata, realizzata con meticolosa cura artigianale in due varianti. Sui modelli Maybach 57 e 62, presenta 20 sottili listelli longitudinali mentre su Maybach 57 S e 62 S ritroviamo dodici resistenti listelli doppi con un impianto verticale che esalta la straordinaria potenza della vettura. Entrambe le griglie del radiatore sono più alte e sfoggiano un profilo a freccia dalle dimensioni notevolmente ampliate rispetto al modello precedente oltre ad essere disposte in posizione più verticale. 

I progettisti hanno ridisegnato il cofano con linee scolpite ed eleganti che ne sottolineano prepotentemente il profilo a freccia. Il paraurti riprogettato, a sviluppo orizzontale valorizza ulteriormente l'aspetto imponente delle berline Maybach. Le luci di marcia diurna con tecnologia LED incorniciate da un inserto cromato sono state integrate nelle prese d'aria esterne.  

I nuovi specchi retrovisori esterni con profilo aerodinamico ottimizzato per ridurre la rumorosità completano il look mozzafiato dell'anteriore, mentre la loro superficie ampliata garantisce maggiore visibilità. Le luci di coda rosso scuro e le finiture cromate della maniglia del portellone conferiscono al posteriore un aspetto grintoso ed esclusivo sottolineato, allo stesso tempo, dalla presenza cerchi da 19" a 21 razze con finitura lucida in argento titanio disponibili per i modelli Maybach 57 e 62. I modelli Maybach 57 S e 62 S saranno disponibili con nuovi cerchi da 20" a 12 razze in lega di argento di serie. Tutti i modelli sono disponibili nella nuova tonalità Bahamas Blue.

Interni cura artigianale

Il sedile posteriore reclinabile, fino ad oggi disponibile solo per le Maybach a passo lungo, può essere installato sul lato del passeggero anteriore nella parte posteriore dell'abitacolo dei modelli Maybach 57 e 57 S. Maybach ha, inoltre, reso ancora più ricercata la cura artigianale per la produzione dei sedili di tutti i suoi modelli. L'aspetto del rivestimento dei sedili è stato ridisegnato e impreziosito con raffinate cuciture, su richiesta, realizzate a mano o con dettagli in cristallo Swarowski CRYSTALLIZEDTM. Nella parte superiore dello schienale, il logo ridisegnato MAYBACH MANUFAKTUR in argento 925 è chiara dimostrazione dell'amore per i dettagli sinonimo di lusso e comfort senza compromessi.  

Maybach conferma il carattere raffinato con le dotazioni disponibili per la personalizzazione delle sue berline di lusso, notevolmente ampliata. Per la prima volta in assoluto è possibile scegliere il sofisticato vaporizzatore di profumo opzionale, sviluppato in esclusiva da Maybach. Fino ad oggi, questo accessorio era prerogativa del modello speciale Maybach Zeppelin, prodotto in soli 100 esemplari. Tra le dotazioni a richiesta spicca lo schermo cinematografico da 19", che può essere installato nella parte centrale della parete divisoria dei modelli Maybach 62 in alternativa ai monitor da 9,5" posteriori disponibili fino ad oggi. Se necessario, le vetture Maybach dotate di divisorio, ora personalizzabile con qualsiasi motivo scelto dal Cliente, possono essere equipaggiate con una videocamera panoramica, che consente ai passeggeri posteriori di controllare il traffico al riparo da occhi indiscreti, anche con parete divisoria opaca.  

Grazie all'innovativo router WLAN è possibile connettersi a internet durante il viaggio sfruttando gli standard di trasmissione più rapidi e all'avanguardia: HSDPA, UMTS e GSM/EDGE. Nella parte posteriore dell'abitacolo è, inoltre, presente un innovativo sistema vivavoce per telefono cellulare con collegamento Bluetooth. Un lettore DVD di nuova concezione permette di riprodurre un maggior numero di formati DVD.

Per scaricare il Comunicato Stampa completo (Word) selezionare "Effettuare il download della selezione" dal menù sottostante