03
Marzo
2009
|
01:00
Europe/Amsterdam

Maybach al Salone dell'Automobile di Ginevra 2009

Nuova Maybach Zeppelin: la rinascita di un mito automobilistico 

Il marchio Maybach completa la sua gamma di lussuose limousine con la nuova Maybach Zeppelin, che celebra il suo debutto mondiale al Salone dell'Automobile di Ginevra. Questo modello rappresenta il riferimento assoluto nel segmento delle berline di lusso high-end. Questa vettura è la degna erede della leggendaria Maybach Zeppelin che, negli anni Trenta, era considerata sinonimo d'eccellenza automobilistica di alta classe. I principali dettagli che caratterizzano lo stile unico della nuova ammiraglia Maybach consistono in una sorprendente verniciatura con una linea di cintura in colore a contrasto, materiali pregiati e lavorati artigianalmente per gli interni. La lunga lista di equipaggiamenti a richiesta comprende anche una novità mondiale: un vaporizzatore di profumo per ambienti, altamente sofisticato. La vettura si caratterizza come la più potente Maybach di tutti i tempi. In altri termini: la Maybach Zeppelin rappresenta la quintessenza dell'eleganza più raffinata e della perfezione automobilistica. La nuova Maybach Zeppelin verrà prodotta in serie limitata: soltanto 100 esemplari al mondo. 

Il termine "Zeppelin", sinonimo di massima eccellenza automobilistica, ha tutt'oggi un fascino molto forte nel mondo delle berline di lusso high-end. Maybach ha deciso di ricreare la Maybach Zeppelin per i guidatori che desiderano un'esperienza esclusiva anche nel segmento più lussuoso del mercato. Eleganza raffinata, idee innovative ed una straordinaria potenza caratterizzano i modelli speciali Maybach 57 Zeppelin e Maybach 62 Zeppelin, prodotti in una serie limitata di soli cento esemplari al mondo.

Ancora più potenza per la Maybach Zeppelin

Tecnicamente, il nuovo modello di punta si basa sulla Maybach 57 S e, versione a passo lungo, Maybach 62 S. Le straordinarie prestazioni sono garantite dal V12 biturbo da 6,0 litri che eroga 471 kW/640 CV (+ 28 CV) e mette a disposizione una coppia massima di 1.000 Nm.  

Verniciatura bicolore caratterizza gli esterni della nuova ammiraglia Maybach

Da qualunque angolazione si osservi, la nuova Maybach Zeppelin emana carattere ed uno stile inconfondibile che conquista i cinque sensi. Esteriormente, l'ammiraglia del marchio di lusso si riconosce dalla sua speciale verniciatura bicolore. La linea di cintura in marrone chiaro Rocky Mountains e la finitura dei gruppi ottici crea un raffinato contrasto con il corpo vettura in nero Taiga. I gruppi ottici posteriori di colore rosso scuro ed un sottile listello verticale inserito nel terminale di scarico conferiscono al posteriore della vettura un'immagine inconfondibile. Naturalmente, la nuova Maybach Zeppelin è personalizzabile con qualsiasi altra tonalità a scelta. 

I nuovi cerchi da 20 pollici della Maybach Zeppelin, verniciati Chrome Shadow, completano l'esclusiva immagine dell'ammiraglia. Questi particolari cerchi sono verniciati con un fondo nero ed un successivo strato di vernice color argento. Il processo di verniciatura utilizzato è estremamente elaborato e permette al colore di crescere gradualmente di intensità, dall'esterno verso l'interno.  

Un'altra novità per le vetture Maybach è rappresentata dai retrovisori esterni ottimizzati per ridurre ulteriormente la rumorosità aereodinamica. Grazie al design angolare, alla netta separazione dal telaio della porta per mezzo di un sottile listello, alla superficie riflettente più ampia ed agli indicatori di direzione integrati a forma di ‘V', i nuovi retrovisori esterni contribuiscono anche a garantire una maggiore sicurezza. Il logo "ZEPPELIN" conferma il particolare status della nuova Zeppelin nella gamma Maybach.

Per visualizzare i contenuti della Comunicato Stampa in versione integrale selezionare "Effetuare il download della selezione" dal menù sottostante