11
Settembre
2007
|
02:00
Europe/Amsterdam

Maybach al Salone dell'Auto di Francoforte 2007: eleganza esclusiva e tecnologia superiore

Maybach soddisfa ogni singola richiesta dei Clienti

Lusso e comfort ad altissimo livello

· Nuova vernice ALU-BEAM color argento che brilla come metallo liquido

· Esclusiva pelle "Stromboli" di colore nero per gli interni

· Materiali pregiati per veri e propri "gioielli" automobilistici

· Stemmi familiari ed intarsi con tecniche di lavorazione artigianali

· Allestimenti impareggiabili per la massima personalizzazione 

Il marchio Maybach è sinonimo della quintessenza delle automobili di lusso high-end, nonché di tecnologia automobilistica superiore ad altissimo livello, eleganza raffinata senza tempo e precisione artigianale. Dato che circa due terzi dei Clienti Maybach desiderano personalizzare le proprie vetture secondo i propri gusti individuali e le loro personali aspettative, il marchio di lusso amplia costantemente la sua selezionata gamma di equipaggiamenti a richiesta. Al
Salone Internazionale dell'Automobile di Francoforte, Maybach presenta per la prima volta la vernice ALU-BEAM in argento, che brilla come metallo liquido e fa risaltare particolarmente le eleganti linee deldesign delle berline di lusso. Altrettanto nuovi sono i cosiddetti cerchi "trovaliert". Questi particolari cerchi brillano come lega d'acciaio lucida e vengono prodotti attraverso un sofisticato processo di lavorazione. Per l'allestimento degli interni, Maybach ha concepito una pelle particolarmente esclusiva, di colore nero scuro e brillante, che si armonizza perfettamente con gli inserti in nero Pianoforte della Maybach 57 S. Raffinate impunture riprendono il carattere degli elementi in carbonio, creando particolari riflessi. 

Estetica ed eleganza

Estetica, perfezione e affascinante eleganza: sono questi gli obiettivi che i designer
Maybach si pongono sia per gli esterni che per la configurazione dell'abitacolo delle berline di lusso high-end. Materiali di altissimo pregio, tra cui più di 100 tipi di legno pregiato magistralmente preparati e artigianalmente lavorati, impreziosiscono gli interni di serie, nella cui concezione ci si è prefissati un solo obiettivo: il massimo benessere per tutti gli occupanti. Un gioco armonioso di forme, colori e materiali conferisce ai modelli Maybach un'identità inconfondibile e sottolinea il loro carattere superiore.  

Inoltre, il marchio di lusso offre ai propri Clienti una gamma di possibilità uniche per personalizzare le loro preziose berline. La Maybach Manufaktur di Sindelfingen soddisfa praticamente qualsiasi richiesta degli appassionati di vetture Maybach, sorprendendoli continuamente con nuovi pregiati materiali e speciali tipi di vernice, spesso realizzati espressamente per i modelli Maybach e non disponibili presso nessun'altra Casa automobilistica.  

Esclusiva vernice ALU-BEAM di particolare lucentezza e intensiva luminosità

Tra queste figura l'esclusiva vernice ALU-BEAM color argento, che i modelli Maybach presentano per la prima volta al Salone di Francoforte. Questa vernice si estende come una sorta di "pelle" metallica sulla carrozzeria facendola brillare come se fosse di metallo liquido. Con la sua intensa luminosità, la vernice accentua particolarmente le affascinanti linee di design delle berline di lusso, rendendole ancora più vive attraverso riflessi di luce mirati. Tutto ciò è possibile grazie all'utilizzo di minuscoli pigmenti delle dimensioni di 30-50 nanometri, che si integrano ancora più uniformemente nella superficie della vernice. In questo modo, la luce viene riflessa più intensamente e la brillantezza aumenta. Per fare un confronto: i pigmenti di una tradizionale vernice metallizzata hanno dimensioni comprese fra 100 e 300 nanometri. 

La stessa brillantezza si ritrova nei nuovi cerchi "trovaliert". Si tratta fondamentalmente dei cerchi da 20 pollici sportivi di serie sui modelli Maybach 57 S e Maybach 62 S, che sono stati ulteriormente impreziositi attraverso un sofisticato processo di lucidatura durante il quale i cerchi vengono fatti ruotare in un grande tamburo, insieme a piramidi e sfere di cristallo. Un processo analogo viene utilizzato anche dai produttori di pregiate posate d'argento, per conferire a cucchiai, coltelli e forchette una brillantezza inimitabile. I nuovi cerchi Maybach disponibili a richiesta, con questo trattamento, sembrano quasi realizzati in lega d'acciaio lucida e ottengono una lucentezza particolarmente raffinata: discreta e al tempo stesso intensa. 

Lucida pelle che crea effetti luminosi

Un'altra novità concepita da Maybach riguarda la parte centrale dei sedili e delle porte: si tratta della pelle Stromboli nera, di un colore profondamente scuro e al contempo brillante, che completa in modo particolarmente esclusivo la vasta e selezionata gamma di materiali Maybach. Questa pelle riprende il profondo nero Pianoforte della Maybach 57 S sui rivestimenti interni, creando così nell'abitacolo un'atmosfera suggestiva e al tempo stesso estremamente armoniosa.  

Tecnicamente, l'insolito grado di lucentezza della pelle è stato ottenuto dagli specialisti della Maybach Manufaktur raffinando ulteriormente la qualità della nappa semi-anilinica. La pelle è stata "stirata" in modo che la sua superficie apparisse più liscia e brillante e al tempo stesso "più nera", particolarmente in contrasto con gli effetti di luce che ne derivano. Per accentuare ulteriormente questo effetto, la pelle è stata dotata di impunture romboidali con cuciture in grigio-argento, che da un lato riprendono la struttura degli elementi in carbonio nell'abitacolo, e dall'altro fanno risaltare con affascinanti riflessi le morbide rotondità della pelle che derivano dall'impuntura. 

Maybach soddisfa ogni singola richiesta dei Clienti

Con lo sviluppo di nuove ed insolite tipologie di vernici e materiali, Maybach rinnova la lunga tradizione del marchio, che già negli anni Venti e Trenta del secolo scorso, insieme a Mercedes-Benz, figurava nell'élite dell'industria automobilistica tedesca ed internazionale. Anche allora, materiali già pregiati venivano lavorati con la migliore abilità artigianale e raffinatezza per soddisfare la passione per il particolare di una clientela selezionata. E ancora oggi la Maybach Manufaktur amplia costantemente la sua gamma ufficiale di equipaggiamenti speciali e a richiesta. Una parte determinante di questo lavoro consiste nel continuo dialogo con i Clienti Maybach, finalizzato ad individuare ogni nuova richiesta ed esigenza del target più esclusivo tra gli acquirenti di automobili.

Ad esempio, in conseguenza di questo intensivo dialogo con il Cliente, le berline di lusso high-end Maybach possono essere equipaggiate a richiesta anche con una bussola, installata sulla consolle centrale davanti ai sedili posteriori. Questa bussola, progettata espressamente per le vetture Maybach, si basa sulla tecnica ad alta precisione dei navigatori satellitari GPS. L'elegante Rosa dei Venti indica ai passeggeri posteriori la direzione verso due diverse destinazioni: una variabile, l'altra memorizzata. Ad esempio, la bussola può essere predisposta in modo da indicare sempre verso la Mecca, consentendo così alle persone di fede islamica di pregare nella direzione prescritta dal Corano, in qualunque parte del mondo si trovino. Nell'impostazione variabile, invece, la bussola può indicare la residenza del passeggero o la destinazione del viaggio; una volta raggiunta la meta, questo ingegnoso apparecchio segnala l'arrivo facendo ruotare la Rosa dei Venti.

Stemmi e iniziali: personalizzare alla perfezione

Naturalmente, Maybach offre alla sua clientela particolarmente esigente la possibilità di impreziosire ulteriormente l'abitacolo delle proprie berline di lusso. Ad esempio, la Maybach Manufaktur fornisce a richiesta l'applicazione di iniziali o stemmi familiari nei modi più svariati: con ricami sui poggiatesta, con l'esclusiva tecnica della serigrafia, nei colori oro e argento sulla vernice "nero Pianoforte", oppure ad esempio come cuscini con stemma familiare stampato al laser. Maybach Manufaktur offre inoltre la possibilità, riservata non solo agli appassionati di automobili ed ai collezionisti di vetture d'epoca Maybach, di far imprimere in rilievo l'emblema con la "doppia M" nella pelle dei rivestimenti interni delle porte. In questo modo, il proprietario della Maybach può esprimere anche visivamente il suo particolare legame con il Marchio. Naturalmente anche questa personalizzazione può essere integrata con le proprie iniziali o con uno stemma di famiglia nell'abitacolo.

Materiali fuori dall'ordinario: oro al posto delle cromature e granito al posto del legno

In un concept basato su Maybach 57 è stato realizzato un particolare desiderio dei Clienti: tutte le cromature dell'abitacolo sono state rivestite con un sottilissimo strato d'oro puro a 24 carati. La brillantezza di questo materiale conferisce agli interni della Maybach un particolare tocco di pregio, che si armonizza perfettamente con gli inserti in legno pregiato ed i rivestimenti in pelle Maybach.  

Anche le chiavi delle lussuose berline Maybach possono essere realizzate in oro.  

I Clienti Maybach che desiderano un abitacolo più sobrio, ma sempre estremamente pregiato, possono ricorrere ad un materiale praticamente eterno. Gli specialisti della Maybach Manufaktur di Sindelfingen possono infatti realizzare inserti in esclusivo granito naturale. Lavorate con un procedimento estremamente complesso, queste applicazioni in marmo pregiato soddisfano al meglio le più raffinate esigenze estetiche e tutti i requisiti di sicurezza automobilistici.

Pacchetto Business su misura

Tra gli equipaggiamenti a richiesta, è disponibile da diverso tempo anche uno speciale pacchetto Business per chi utilizza un notebook in auto. Questa innovativa soluzione Maybach per realizzare un ufficio mobile comprende un accesso ad Internet ed una stampante e può essere realizzata su misura previa consultazione con il Cliente. La tecnologia di collegamento wireless Bluetooth consente di integrare a bordo del veicolo il notebook già utilizzato dal Cliente. Il computer può essere collocato su uno dei tavolini ribaltabili tra i sedili posteriori, e quando non viene utilizzato, lo si può riporre in un vano multifunzione, sul retro degli schienali.  

Varietà su tutta la linea: nove diverse varianti di carrozzeria

La gamma delle berline Maybach è estremamente varia e comprende i modelli di punta Maybach 62 e 62 S, a cui si aggiungono le Maybach 57 e 57 S. Oltre alla versione con tetto totalmente chiuso, il Cliente può scegliere tra un tetto con modulo solare o un tetto scorrevole, disponibili per la parte anteriore della vettura, come di consueto, oppure in alternativa anche per il vano posteriore, ed un tetto in cristallo elettrotrasparente Panorama. In questo modo, i Clienti Maybach possono scegliere fra un totale di nove diverse versioni di carrozzeria, realizzando così la berlina che meglio risponde ai loro desideri. 

Le denominazioni dei due modelli si riferiscono alla lunghezza di queste due affascinanti berline: 6,17 metri per i modelli di punta Maybach 62 e 62 S, e 5,73 metri per le versioni 57 e 57 S.

Per visualizzare i contenuti della Cartella Stampa in versione integrale selezionare

 "Effetuare il download della selezione" dal menù sottostante