20
Giugno
2018
|
10:03
Europe/Amsterdam

L’ultimo swing al Golf Club Castelfalfi

download
MB_TROPHY_2018_BEST_OF_59_1920_1080_V2ok
Riepilogo

Il prossimo 23 giugno, il green del Castelfalfi Resort in Toscana, ospita la finale nazionale del MercedesTrophy, il più importante circuito golfistico amatoriale al mondo. A contendersi il prestigioso trofeo, 126 golfisti che si sono qualificati attraverso le 18 tappe locali organizzate sul green dei più esclusivi golf club italiani. Protagoniste dell’ultimo swing, la nuova Classe A, la più sportiva, confortevole e intelligente di sempre, insieme alla Classe E All-Terrain CLUB HOUSE, affascinante showcar in grado di realizzare i sogni del golfista più esigente, grazie a dotazioni uniche.

Mercedes-Benz si conferma protagonista dei principali appuntamenti di golf italiani e dà il via alla finale nazionale della 29ma edizione del MercedesTrophy. Un evento che ha percorso 18 tappe nei più prestigiosi golf club del Belpaese, e si concluderà nel week end del 24 giugno al Golf Club Castelfalfi, nel cuore della Toscana.

I partecipanti, oltre a sfidarsi in quello che è considerato il più prestigioso circuito golfistico amatoriale al mondo, avranno l’opportunità di provare alcuni modelli della Stella, come la nuova Classe A che ridefinisce il lusso in chiave moderna tra le compatte, rivoluzionando il design interno e l’interazione tra uomo e vettura, grazie all’MBUX, l’innovativo sistema multimediale che combina comandi intuitivi con un’intelligenza artificiale avanzata.

La nuova Classe A sarà disponibile in test drive insieme ad una folta rappresentanza di Stelle, tra cui la E 43 AMG, GLE Coupé 43 AMG, AMG GT Roadster e Classe E All-Terrain.

Tra i protagonisti dell’evento anche la Classe E All-Terrain CLUB HOUSE, una showcar in grado di realizzare i sogni del golfista più esigente grazie a dotazioni uniche. Un allestimento tailor made ideato e sviluppato da Ascanio Pacelli, brand ambassador di Mercedes-Benz e professionista del green, e da Focaccia Group di Cervia, che ne ha curato l’inedito allestimento.

L’impegno della Stella nel golf risale già agli anni ‘80. Questo sport rappresenta, infatti, un eccezionale connubio di perfezione sportiva ed incredibile fascino, valori in cui si identifica il marchio Mercedes-Benz, che privilegia gli sport in linea con la propria tradizione ed i suoi valori quali, ad esempio, il golf, l'equitazione e la Formula 1. La Stella ed il golf condividono una naturale vocazione a valori quali eleganza, stile e rispetto per l’ambiente.

Lo scenario del Golf Club Catelfalfi è uno tra i più affascinanti dal punto di vista paesaggistico e stimolanti dal punto di vista sportivo. 27 buche cucite intorno ad un piccolo borgo medievale, all’interno di una tenuta di circa 1.000 ettari nel cuore della Toscana. Il Toscana Resort Castelfalfi assume una valenza strategica per il posizionamento del brand Mercedes-Benz e la comunicazione del concetto di un lusso moderno, ma legato alla tradizione. La valorizzazione del territorio, il ritorno all’autenticità, la dedizione alla sostenibilità e il prestigio del contesto trovano a Castelfalfi la loro piena espressione, sposandosi al meglio con l’universo di valori della Stella.