05
Settembre
2016
|
02:00
Europe/Amsterdam

L'ibrido della Stella trionfa anche a Monza

Il Gran Premio d'Italia ha regalato al team MERCEDES AMG PETRONAS una nuova storica vittoria firmata da Nico Rosberg e Lewis Hamilton. Un successo che conferma la leadership della team nella classifica costruttori e vede i due top driver delle Frecce d'Argento in vetta alla classifica piloti, distanziati di appena due punti. Il risultato di Monza è anche una nuova conferma della supermazia della F1 W07 Hybrid, lo stato dell'arte della tecnologia ibrida firmata Mercedes-Benz, che trova la sua massima espressione nella gamma plug-in hybrid della Stella, la più ampia del mercato premium, che conta oggi ben 13 modelli.

In Formula 1 le prestazioni sono tutto. In base ai regolamenti in vigore nel 2014, solo la massima efficienza consente di ottenere i tempi migliori. Una sfida che ha coinvolto da subito il settore Sviluppo Vetture Stradali della Stella: mentre il team MERCEDES AMG PETRONAS continua a imporsi nella stagione 2017 i tecnici di Brackley e Stoccarda sviluppano strategie sempre più efficaci e vincenti.

Prima di entrare nel mondo della Formula 1 nel 2010, Mercedes-Benz era principalmente impegnata investendo in tecnologia e sviluppo. Mentre il team prendeva forma, mirando alla massima competitività, aveva inizio una sfida tecnologica per il 2014 in cui il know-how e l'esperienza di engineering della Stella avrebbero ricoperto un ruolo decisivo, compiendo un intero percorso di sviluppo a partire dalla produzione del KERS (2009), primo approccio ai sistemi ibridi in F1, fino alle vetture di produzione (AMG SLS Electric Drive) e ad una F1 completamente ibrida nel 2014 (W05 Hybrid). La partecipazione a progetti come il sistema KERS si rivelò di massima importanza per fare esperienza all'interno dell'azienda e raggiungere una leadership nel settore e gli sviluppi furono estremamente veloci. Sia il reparto Motorsport che Mercedes-Benz Cars puntano oggi al costante miglioramento dell'efficienza.

Per scaricare il Comunicato Stampa completo (Word) selezionare ‘Effettuare il download della selezione' dal menù sottostante