29
Novembre
2017
|
17:13
Europe/Amsterdam

Le Grandi Aziende Italiane sempre più Green grazie alla tecnologia Ibrida del gruppo Daimler

Torello Trasporti sceglie FUSO Eco Hybrid

Torello, storica realtà imprenditoriale di Montoro (AV) nata nel 1975, fra le più grandi flotte italiane operanti nel campo dei servizi per l’autotrasporto e la logistica, già partner commerciale per i veicoli industriali Mercedes-Benz, ha scelto nuovamente il gruppo Daimler per il rinnovamento della propria flotta.

L’ambiente è un tema di prioritaria importanza per Torello che, consapevole della responsabilità sociale della propria attività, si impegna per contribuire alla riduzione delle emissioni di CO2 attraverso l’adozione di soluzioni sostenibili.

Per la nuova fornitura Torello ha scelto il primo truck ibrido leggero diesel-elettrico della gamma FUSO, il 7C15 EcoHybrid; il veicolo più tecnologicamente avanzato in termini di compatibilità ambientale offerto oggi sul mercato.

Il Fuso EcoHybrid è frutto di oltre 20 anni di know-how di FUSO e Daimler, rappresenta una pietra miliare verso lo sviluppo di nuovi sistemi di trazione a emissioni zero. Rispetto alla versione equipaggiata con motore endotermico, il Canter a trazione ibrida fa risparmiare fino al 23 percento di carburante riducendo al contempo le emissioni inquinanti. Questo autocarro preserva l’ambiente e, grazie alle sue caratteristiche, rappresenta la soluzione ideale per i servizi di distribuzione.

“Siamo orgogliosi che Torello, nostro partner dal 2013, abbia confermato la sua preferenza ancora una volta per il gruppo Daimler per raggiungere l’obiettivo di abbassare l’impatto ambientale della sua flotta rendendola più Green”, ha dichiarato Maurizio Pompei Managing Director Mercedes-Benz Trucks in Italia. “Il contenimento delle emissioni e dei consumi è una priorità del dipartimento di Ricerca e Sviluppo del Gruppo Daimler: la tecnologia ibrida diesel elettrica adottata sul FUSO Canter EcoHybrid rappresenta oggi lo stato dell’arte delle soluzioni eco-compatibili nel mondo dei veicoli industriali per la distribuzione. L’uso di un motore termico abbinato ad uno elettrico spinto da avanzate batterie agli ioni di litio permette un’importante riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2.”

L’ambiente è un tema di prioritaria importanza per Torello Trasporti che, consapevole della responsabilità sociale della propria attività, si impegna nel promuovere soluzioni sostenibili. Antonio Torello, Fleet Manager and Management Control e Umberto Torello, Customer and Fleet Manager di Torello hanno sottolineato che “La nostra azienda continua a vivere un trend straordinario confermato dall’apertura di nuovi hub logistici in Europa, posizionati in snodi altamente strategici. Ma questa crescita è possibile solo se viene coniugata con l’innovazione continua ed il rispetto per l’ambiente. Per questo abbiamo scelto ancora una volta, anche per il nostro comparto distribuzione, il partner che al momento offre il massimo in termini di soluzioni eco-compatibili, già presenti sul mercato. Quella dei FUSO 7C15 EcoHybrid, oltre ad essere una scelta imprenditoriale legata alle indubbie qualità che Daimler offe attraverso i propri mezzi, è senz’altro una scelta responsabile, basata su un criterio di eco-sostenibilità. A maggior ragione se pensiamo che i FUSO 7C15 EcoHybrid verranno implementati per offrire un servizio di distribuzione principalmente in contesti cittadini.”

A quanto detto, Concetta Torello, Administration and Advertising Manager del Gruppo, aggiunge: “Non a caso la nostra campagna di comunicazione “Strategie che incontrano il futuro” è l’espressione di questo concetto di fondo, operare oggi pensando al futuro. Abbiamo deciso di affrontare queste responsabilità in comunione d’intenti con il Gruppo Daimler che offre una famiglia di mezzi estremamente avanzati in termini di performance e sostenibilità .”