12
Gennaio
2017
|
01:00
Europe/Amsterdam

Laureus World Sports Awards 2017

  • Annunciati i sei candidati per ciascuna delle sette categorie Laureus

  • Bolt, Biles, Ledecky, Neymar e Phelps tra gli olimpionici più favoriti

  • Anche LeBron James, Ronaldo e Rosberg in lizza per un Award

  • Presto il conferimento di un inedito Award per il ‘Best Sporting Moment of the Year'

  • L'assegnazione dei Laureus World Sports Awards avrà luogo il 14 febbraio a Monaco

Una rappresentanza di giornalisti internazionali ha nominato per i Laureus World Sports Awards alcune tra le stelle più brillanti dello sport che si sono distinte in occasione dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Rio de Janeiro.

Anche il calcio può vantare numerosi candidati, con Cristiano Ronaldo presente in ben tre nomination: come giocatore singolo, con la Nazionale portoghese e con la società sportiva Real Madrid.

Il titolo di Laureus World Sportsman of the Year Award ha tutte le carte in regola per essere il più conteso di sempre: con Usain Bolt, insignito di un Laureus Award già tre volte, Mo Farah, campione olimpionico nei 5.000 e nei 10.000 metri ed Andy Murray, star del tennis e medaglia d'oro, sono tre gli eroi olimpionici di Rio de Janeiro in lizza per l'ambito riconoscimento. Oltre a Ronaldo, nella rosa dei candidati figurano inoltre anche i fenomeni del basket Stephen Curry e LeBron James.

Nella categoria donne, tutte e sei le nomination per il Laureus World Sportswoman of the Year Award sono andate ad atlete olimpioniche, ovvero le americane Simone Biles, Katie Ledecky ed Allyson Felix, la tedesca Angelique Kerber, tennista numero 1 nel ranking mondiale, la velocista giamaicana Elaine Thompson e la ciclista britannica Laura Kenny.

Per scaricare il Comunicato Stampa completo (Word) selezionare ‘Effettuare il download della selezione' dal menù sottostante