05
Dicembre
2016
|
01:00
Europe/Amsterdam

L'adaptive story capace di cambiare in corsa

La Best Customer Experience della Stella passa attraverso lo sviluppo di soluzioni tecnologiche intelligenti che pongono l'uomo al centro di prodotti e strategie di comunicazione sempre più coinvolgenti, aperte verso l'universo digitale per amplificare emozioni e passioni vissute nel mondo reale. In questo costante viaggio nell'innovazione, Mercedes-Benz Italia ha scelto le tecnologie di Google per percorrere un tratto di strada insieme e realizzare ‘La forma delle nuvole', un affascinante racconto online adattivo scritto da Gianrico Carofiglio, capace di uniformarsi ai diversi contesti in cui viene letto, regalando al lettore esperienze sempre nuove e l'inedita sensazione di cambiare in corsa. Questo incontro tra tecnologia, cultura ed emozioni ben simboleggia la filosofia di Mercedes-Benz ed in particolare della sua trazione integrale intelligente 4MATIC, capace di adattarsi in tempo reale alle mutate condizioni stradali e meteorologiche, per garantire sempre la massima sicurezza e il piacere del viaggio.

Mercedes-Benz Italia ha scelto le tecnologie Google per percorrere insieme un nuovo, affascinante viaggio nella rivoluzione digitale, attraverso le pagine di un coinvolgente racconto adattivo scritto da Gianrico Carofiglio.

‘La forma delle nuvole' è, infatti, un'adaptive story digitale in grado di cogliere attraverso il device del lettore informazioni come il luogo, l'ora, il giorno e persino le condizioni atmosferiche del momento in cui si trova ad interagire con il libro, integrandole nello storytelling. In questo modo, ogni lettore ha l'opportunità di vivere un'esperienza unica, ritrovando se stesso e il mondo che lo circonda nella storia che sta leggendo.

Riuscire ad adattarsi in maniera istantanea a situazioni e contesti differenti è il valore da cui ha preso forma questo affascinante incontro tra tecnologia, cultura ed emozione, in cui l'innovazione offre una nuova interpretazione alla tradizione.

"L'innovazione è il principale driver in tutte le nostre strategie, per puntare sempre alla Best Customer Experience", ha dichiarato Cesare Salvini, Direttore Marketing di Mercedes-Benz Italia." "Un elemento centrale che trova la sua realizzazione anche attraverso la collaborazione di protagonisti della trasformazione digitale come Google, che ci ha permesso di veicolare in un modo assolutamente nuovo e coinvolgente i principi alla base della tecnologia della trazione integrale 4MATIC".

Un modo nuovo di scrivere, leggere e raccontare, reso ancora più emozionante dallo storytelling dell'autore Gianrico Carofiglio e dall'integrazione di elementi visivi e dinamici.

 Per scaricare il Comunicato Stampa completo (Word) selezionare ‘Effettuare il download della selezione' dal menù sottostante