13
Dicembre
2023
|
13:43
Europe/Amsterdam

La nuova gamma di veicoli mid-size Mercedes-Benz disponibile a breve

Riepilogo

·       La serie di veicoli di medie dimensioni per uso privato e commerciale riflette la strategia aziendale

·       Nuovo design, connettività intelligente, sistemi avanzati di assistenza alla guida

·       Ordinabile a partire da gennaio 2024

Stoccarda. Quest'estate, MercedesBenz Vans ha presentato la sua nuova serie di modelli ‑di medie dimensioni per uso privato e commerciale. Ora, il lancio delle vendite si avvicina rapidamente. La  gamma di veicoli di medie dimensioni vanta un nuovo design esterno e interno,  oltre a un maggiore comfort e funzionalità, soprattutto grazie all'aumento delle opzioni di connettività digitale intelligente e ai sistemi di sicurezza e assistenza migliorati. Tutti i modelli saranno ordinabili a partire da gennaio 2024 presso i partner di vendita.Il Vito sarà disponibile nelle versioni Furgone, Mixto e Tourer, l’eVito sarà disponibile nelle versioni Furgone e Tourer, con 3 livelli di equipaggiamento.La Classe V sarà disponibile con 4 livelli di equipaggiamento.Per quanto riguarda la nuova gamma di veicoli di medie dimensioni, è stato adottato un approccio strategico differenziato. Per i veicoli commerciali, tra cui l'eVito e il Vito, l'azienda sta perseguendo una strategia premium più mirata. Inoltre, in futuro una strategia di lusso si applicherà a tutte le Classe V ed EQV destinate all'uso privato, così come  a tutte le autovetture Mercedes Benz. L'obiettivo è quello di implementare pienamente questo cambiamento strategico con l'introduzione dell'imminente Van Electric Architecture – VAN.EA , dal 2026 in poi. Le nuove versioni EQV, Classe V e Classe V‑Marco Polo – rappresentano un'importante pietra miliare in questo percorso.

"Vogliamo offrire vetture, van e servizi più desiderabili, dai monovolume ai camper, fino ai veicoli commerciali. I nostri nuovi modelli di veicoli di medie dimensioni sono un ulteriore passo avanti verso il raggiungimento di questo obiettivo. Il posizionamento di lusso più sofisticato di EQV, Classe V e Classe V Marco Polo e il raffinato carattere premium di eVito e Vito ci consentiranno di concentrarci maggiormente su regioni e settori ad alto margine."

Klaus Rehkugler, Responsabile Vendite e Marketing Mercedes-Benz Vans

Gli aggiornamenti

·       Nuovo design degli esterni e dell'abitacolo: il design aggiornato conferisce a EQV, Classe V e Classe V Marco Polo,  così come a eVito e Vito, un USP visivo più distintivo nei rispettivi segmenti. Tutti i modelli hanno un nuovo design anteriore, caratterizzato da una griglia prominente e da un paraurti dallo stile distintivo. Ci sono fari adattivi a LED MULTIBEAM dal design elegante, disponibili a richiesta o di serie secondo la versione, luci a LED di nuova concezione nella parte posteriore, nonché nuovi colori di vernice e design dei cerchi. Su EQV, Classe V e Classe V Marco Polo, una striscia luminosa a LED circonda la calandra, a seconda della versione prescelta. Il top di gamma della Classe V EXCLUSIVE è inoltre dotato per la prima volta della stella Mercedes verticale montata sul cofano. Nella parte posteriore, la Classe V presenta un nuovo rivestimento cromato con scritta Mercedes-Benz.[1]

·  Ci sono cambiamenti significativi anche all'interno. Nella EQV, nella Classe V e nella Classe V Marco Polo, c'è un cockpit widescreen con due display da 31,24 centimetri (12,3 pollici); eVito e Vito hanno entrambi un intuitivo display centrale da 26,04 centimetri (10,25 pollici) e un nuovo quadro strumenti con un display a colori da 13,97 centimetri (5,5 pollici). Tutti i modelli sono inoltre dotati di nuove eleganti bocchette di areazione, di un volante di nuova generazione con rilevamento delle mani sul volante e di una nuova console centrale che può essere equipaggiata con un caricabatterie wireless per smartphone[2].[3]

·       Un nuovo livello di comfort e funzionalità: altre nuove caratteristiche di tutti i modelli di furgoni  di  medie dimensioni includono la funzione di avviamento KEYLESS e il riscaldamento opzionale del volante. Per la prima volta, la nuova EQV, la Classe V e la Classe V Marco Polo possono essere inoltre dotate di un'illuminazione ambient a 64 colori per un'atmosfera ancora più personalizzata e accogliente, nonché di un'illuminazione posteriore attenuata per la guida notturna. Per un accesso più comodo alla parte posteriore, la Classe V e l'EQV sono dotate di serie di doppia porta laterale scorrevole su entrambi i lati della vettura. Vito Tourer, Mixto ed eVito Tourer possono essere dotati per la prima volta di portellone posteriore elettrico EASY-PACK per un comodo carico e scarico. Inoltre, tutti i modelli commerciali con cambio automatico sono dotati per la prima volta di un freno di stazionamento elettrico. E questi sono solo alcuni esempi delle novità proposte.[4]

·       Sistema multimediale MBUX:  per offrire ai clienti un'esperienza digitale e interattiva senza pari, la nuova  gamma di veicoli di medie dimensioni è equipaggiata di serie con l'ultima generazione del sistema multimediale MBUX (Mercedes-Benz User Experience), una novità assoluta per Vito ed eVito. Grazie al nuovo MBUX, i conducenti di EQV, Classe V e Classe V Marco Polo possono beneficiare di funzioni aggiuntive come il controllo comfort ENERGIZING.

·       Una varietà di extra digitali intelligenti: il sistema multimediale MBUX, in combinazione con un account Mercedes me[5], offre anche un'ampia gamma di extra digitali[6] progettati per rendere  la vita di tutti i giorni ancora più semplice ed efficiente. Diverse funzioni possono essere utilizzate prima e dopo il viaggio o durante il viaggio. Questi includono servizi gratuiti come il monitoraggio della manutenzione, la gestione degli incidenti e dei guasti, nonché servizi remoti come la possibilità di bloccare e sbloccare le portiere e aprire e chiudere i finestrini tramite l'app Mercedes me. Altri servizi utili possono essere aggiunti come la navigazione con informazioni sul traffico in tempo reale, la comunicazione car-to-x e le funzioni MBUX estese utilizzando l'assistente vocale "Hey Mercedes" che può cercare online i punti di interesse nelle vicinanze, inclusi ristoranti o hotel.

Inoltre, i clienti privati e commerciali possono utilizzare per la prima volta la vista satellitare; I clienti privati hanno ora anche la possibilità di condividere la loro posizione o l'orario di arrivo calcolato con i loro contatti grazie alla navigazione social. Il servizio digitale Mercedes me Charge è disponibile anche per l'EQV e in futuro sarà disponibile anche per l'eVito. Offre ai clienti l'accesso a una delle più grandi reti di ricarica pubbliche in Europa con oltre 500.000 punti di ricarica[7], tra cui la rete europea di ricarica rapida IONITY. Mercedes me Charge consente di ricaricare con elettricità proveniente da fonti rinnovabili in tutte le stazioni.[8]

Per la prima volta,  EQV ed eVito sono  integrati nell'ecosistema dei veicoli elettrici,  che consiste in una navigazione intelligente con gestione dell'autonomia attiva e servizi e app basati su cloud. Garantisce un'esperienza di guida rilassata grazie alla trasparenza e alla massima sicurezza di pianificazione possibile. Ad esempio, il climatizzatore pre-ingresso può essere configurato in base alle esigenze individuali, le impostazioni di ricarica possono essere regolate e la navigazione può essere gestita con le funzioni Electric Intelligence e Mercedes me Charge.

In combinazione con l'MBUX, la Classe V Marco Polo è dotata anche della centralina MBAC (MercedesBenz Advanced Control) per camper, che la trasforma in una vera e propria smart home su ruote. MercedesBenz Vans ha aggiunto due nuove funzioni al modulo di connettività intelligente. Se il camper è parcheggiato su un terreno leggermente irregolare, il livello delle sospensioni pneumatiche AIRMATIC qualora presenti può essere comodamente regolato con la semplice pressione di un pulsante. La nuova modalità campeggio consente di disattivare diverse funzioni del veicolo che non sono necessarie durante un soggiorno in campeggio o in campagna, ad esempio le luci di benvenuto a casa.

·       I sistemi di assistenza alla guida offrono un supporto ancora maggiore in tutte le situazioni: l'attrattiva dei nuovi  furgoni di medie dimensioni è completata da sistemi di sicurezza e assistenza con funzioni aggiuntive[9], e in alcuni casi, migliorate. Ad esempio, l'Active Brake Assist ora include la funzione di intersezione e può anche avvisare  in caso di attraversamento ortogonale o di veicoli in arrivo e di  pericolose manovre di sorpasso, oltre a frenare in caso di emergenza e fornire assistenza in fase di svolta.

La gamma di sistemi inclusi di serie è ampia. L'EQV,  la Classe V- e la Classe V Marco Polo offrono di serie l'ATTENTION Assist, il Headlight Assist con sensore pioggia, l'Active Distance Assist DISTRONIC, l'Active Brake Assist con funzione di intersezione, il Blind Spot Assist, l'Active Lane Keeping Assist, l'Intelligent Speed Assist e il pacchetto parcheggio. L'eVito e il Vito sono dotati di serie di ATTENTION ASSIST, Headlight Assist con sensore pioggia, cruise control, Active Brake Assist con funzione di intersezione, Blind Spot Assist, Active Lane Keeping Assist, Intelligent Speed Assist e telecamera per la retromarcia.

Per la prima volta sono disponibili i fari adattivi a LED MULTIBEAM con Highbeam Assist PLUS. Altri sistemi di assistenza alla guida sono raggruppati nel nuovo pacchetto di assistenza alla guida. È disponibile il nuovo pacchetto parcheggio con telecamera a 360 gradi per un parcheggio comodo e veloce.

·       Ampia gamma di sistemi di propulsione disponibili: i clienti che acquistano i modelli completamente elettrici EQV ed eVito Tourer possono scegliere tra due taglie di batteria (90 e 60 kWh), con una potenza di picco di 150 kW (204 CV) e una potenza continua di 70 kW (95 CV) (valori provvisori WLTP: EQV: consumo di energia combinato: 30,6 – 27,4 kWh/100 km; emissioni di CO 2 combinate:   0 g/km / eVito Tourer: consumo di energia combinato: 30,1 – 26,9 kWh/100 km; emissioni di CO 2 combinate:  0 g/km). Il furgone eVito è dotato di una batteria da 60 kWh, una potenza di picco di 85 kW (116 CV) e una potenza continua di 70 kW (95 CV)[10] valori provvisori WLTP: furgone eVito: consumo di energia combinato: 26,9 – 21,2 kWh/100 km;

 emissioni di CO2 combinate: 0 g/km) 11. L'EQV offre un'autonomia elettrica fino a 326 – 363 chilometri11 , l'eVito Tourer fino a 332 – 370 chilometri 11,12  e  il furgone eVito fino a 242 – 314 chilometri11,12– grazie all'efficiente frenata rigenerativa e alla gestione termica ottimizzata, quest'ultima aumenta ulteriormente l'efficienza e l'autonomia nel mondo reale. Tutti i modelli elettrici di fascia media sono in grado di ricaricare con corrente alternata (AC) a casa o presso stazioni di ricarica pubbliche fino a 11 kW. Possono anche ricaricare in corrente continua (DC) presso stazioni di ricarica rapida fino a 110 kW (EQV, eVito Tourer) [11] o 80 kW (furgone eVito) di  serie. [12]

Il collaudato ed efficiente motore diesel OM654 è disponibile per la Classe V, la Classe V Marco Polo e il Vito. Nella Classe V e nella Classe V Marco Polo, il motore è disponibile in tre livelli di potenza (120 kW (163 CV), 140 kW (190 CV), 174 kW (237 CV)). Il Vito è disponibile in un massimo di cinque livelli di potenza (75 kW (102 CV; per versioni furgone e mixto), 100 KW (136 CV), 120 kW (163 CV), 140 kW (190 CV), 174 kW (237 CV, solo solo per verisoni Mixto e Tourer)) (valori provvisori WLTP: Classe V: consumo di carburante combinato:  8,8 – 6,9 l/100 km; emissioni di CO 2 combinate: 231 – 181 g/km /  Classe V Marco Polo: consumo di carburante combinato: 9,0 – 7,4 l/100 km; emissioni di CO 2 combinate: 236 – 195 g/km / Vito:  consumo di carburante combinato: 8,7-6,8 l/100 km; emissioni di CO 2 combinate: 227 – 178 g/km) 11,12. Inoltre, un nuovo motore a benzina, l'M254, sarà disponibile come mild hybrid per la Classe V, Vito Tourer e Vito Mixto nel corso del nuovo anno[13](2024), una novità assoluta per l'Europa.

Il cambio automatico 9G-TRONIC e una selezione di diverse sospensioni secondo le versioni e modalità di guida assicurano che tutti i modelli offrano caratteristiche di guida agili e confortevoli. Le varianti a combustione interna sono disponibili di serie con trazione posteriore; I modelli diesel sono inoltre dotati di trazione integrale opzionale. I modelli elettrici hanno la trazione anteriore. Ulteriori dati tecnici e valori sono riportati nell'appendice.[14]

Dotazioni di serie notevolmente migliorate e pacchetti di equipaggiamenti semplificati offerti al momento del lancio sul mercato

Mercedes-Benz Vans ha ampliato l'equipaggiamento di serie di sicurezza e ha adattato la configurazione dei pacchetti in modo ancora più specifico rispetto alle esigenze dei clienti. Gli optional che vengono spesso acquistati insieme sono ora sempre più raggruppati in pacchetti rendendo più semplice il processo di scelta più semplice.

Dati tecnici

Mercedes-Benz Classe V

Motore

Motore diesel OM654

Disposizione/numero dei cilindri

 

R4

Spostamento

1.950 cm3

Alesaggio x corsa

82,0 x 92,3 mm

Potenza del motore

120 kW (163 CV)

140 kW (190 CV)

174 kW (237 CV)

Coppia massima

380 Nm

440 Nm

500 Nm (+30 Nm)

Velocità massima

193 km/ora

(trazione posteriore)

188 km/ora

(trazione integrale)

204 km/ora

(trazione posteriore)

199 km/ora

(trazione integrale)

220 km/ora

(trazione posteriore)

215 km/ora

(trazione integrale)

Accelerazione 0 – 100 km/h

 

10,7 secondi

9,5 secondi

7,4 secondi

 Emissioni di CO2 combinate WLTP[15]

(valori provvisori)

da 229 a 181 g/km

231 - 189 g/km

231 – 190 g/km

Consumo di carburante combinato WLTP16

(valori provvisori)

8,7 – 6,9 l/100 km

8,8 – 7,2 l/100 km

8,8 – 7,2 l/100 km

Classe di emissione

Euro 6e

Capacità serbatoio carburante (di cui riserva)

57 (10) L o 70 L (10) secondo le versioni

Serbatoio AdBlue®

24 l

Trasmissione

9G-TRONIC

Guida

Trazione posteriore (standard) / trazione integrale (opzionale)

Varianti di sospensione

Sono disponibili quattro varianti di sospensione secondo le versioni e le opzioni richieste:

Sospensioni comfort

Sospensione AGILITY CONTROL

Assetto sportivo

Sospensioni AIRMATIC

Modalità di guida

È possibile selezionare tre modalità di guida:

Economico

Confort

Sport

Dati tecnici

Mercedes-Benz EQV

Motore

Motore elettrico

Batteria

90 kWh

60 kWh

 Emissioni di CO2 combinate WLTP[16]

(valori provvisori)

0 g/km

0 g/km

Consumo energetico combinato WLTP17

(valori provvisori)

30,3 – 27,6 kWh/100 km

30,6 – 27,4 kWh/100 km

Gamma WLTP17, [17]

(valori provvisori)

326 – 363 km

213 – 236 km

Standard di ricarica

CCS

CCS

Potenza di carica max., AC19

Max. 11 kW

Max. 11 kW

Tempo di ricarica min., AC19

< 10 h (0 – 100%)

< 06:30 h. (0 – 100%)

Potenza di carica max., CC[18]

Max. 110 kW (standard)

Max. 80 kW (standard)

Tempo di ricarica minimo, DC19

110 kW: ~40 min. (10 – 80%)

80 kW: ~35 min. (10 – 80%)

Tensione del sistema di ricarica CC

400 V

Tensione nominale di esercizio

352 V

Guida

Trazione anteriore

Uscita di picco/continua

150 kW (204 CV) / 70 kW (95 CV)

Coppia massima

365 Nm

Velocità massima

140 km/h (standard), 160 km/h (opzionale)

Batteria ad alta tensione

Ioni di litio

Fabbricante

CATL

Valore Cw

0.34

Varianti di sospensione

Sono disponibili due varianti di sospensione secondo le opzioni richieste:

Sospensione standard Plus

Sospensioni AIRMATIC

Modalità di guida

È possibile selezionare quattro modalità di guida:

MR (Portata massima)

 B (Eco)

C (Comfort)

S (Sport)

Dati tecnici

Mercedes-Benz Classe V Marco Polo

Motore

Motore diesel OM654

Disposizione dei cilindri/

numero

R4

Spostamento

1.950 cm3

Alesaggio x corsa

82,0 x 92,3 mm

Potenza del motore

120 kW (163 CV)

140 kW (190 CV)

174 kW (237 CV)

Coppia massima

380 Nm

440 Nm

500 Nm (+30 Nm)

Velocità massima

193 km/ora

(trazione posteriore)

188 km/ora

(trazione integrale)

204 km/ora

(trazione posteriore)

199 km/ora

(trazione integrale)

220 km/ora

(trazione posteriore)

215 km/ora

(trazione integrale)

Accelerazione 0 – 100 km/h

10,7 secondi

9,5 secondi

7,4 secondi

 Emissioni di CO2 combinate WLTP[19]

(valori provvisori)

da 233 a 195 g/km

236 - 206 g/km

236 - 206 g/km

Consumo di carburante combinato WLTP20

(valori provvisori)

8,9 – 7,4 l/100 km

9,0 – 7,9 l/100 km

9,0 – 7,9 l/100 km

Classe di emissione

Euro 6e

Capacità serbatoio carburante (di cui riserva)

 70 (10) L

Serbatoio AdBlue®

24 l

Trasmissione

9G-TRONIC

Guida

Trazione posteriore (standard) / trazione integrale (opzionale)

Varianti di sospensione

Sono disponibili quattro varianti di sospensione secondo le opzioni richieste:

Sospensioni comfort

Sospensione AGILITY CONTROL

Assetto sportivo

Sospensioni AIRMATIC

Modalità di guida

È possibile selezionare tre modalità di guida:

Economico

Confort

Sport

Dati tecnici

Mercedes-Benz Vito, Mixto, Tourer

Motore

Motore diesel OM654

Disposizione/numero dei cilindri

 

R4

Spostamento

1.950 cm3

Alesaggio x corsa

82,0 x 92,3 mm

Potenza del motore

75 kW (102 CV) (solo N1)

100 KW (136 CV)

120 kW (163 CV)

140 kW (190 CV)

174 kW (237 CV)

(solo M1)

Coppia massima

280 Nm

330 Nm

380 Nm

440 Nm

500 Nm (+30 Nm)

Velocità massima

163 km/h (trazione posteriore)

181 km/h (trazione posteriore)

 

178 km/h (trazione integrale)

 

193 km/h (trazione posteriore)

 

190 km/h (trazione integrale)

 

204 km/h (trazione posteriore)

 

201 km/h (trazione integrale)

 

220 km/h (trazione posteriore)

 

215 km/h (trazione integrale)

 

Accelerazione 0 – 100 km/h

 

15.8 secondi

11,2 secondi

10.3 secondi

9,5 secondi

7,4 secondi

 Emissioni di CO2 combinate WLTP[20]

(valori provvisori)

203 - 186 g/km

225 - 178 g/km

 

225 - 178 g/km

 

227 - 183 g/km

 

227 - 183 g/km

 

Consumo di carburante combinato WLTP21

(valori provvisori)

7,8 – 7,1 l/100 km

 

8,6 – 6,8 l/100 km

 

8,6 – 6,8 l/100 km

 

8,7 – 7 l/100 km

 

8,7 – 7 l/100 km

 

Classe di emissione

Euro 6e

Capacità serbatoio carburante (di cui riserva)

57 (10) L o 70 (10) L a richiesta

Serbatoio AdBlue®

24 l

Trasmissione

TSG380

9G-TRONIC / TSG380

9G-TRONIC / TSG380

9G-TRONIC

9G-TRONIC

Guida

Trazione posteriore

Trazione posteriore (standard) / trazione integrale (opzionale)

Trazione posteriore (standard) / trazione integrale (opzionale)

Trazione posteriore (standard) / trazione integrale (opzionale)

Trazione posteriore (standard) / trazione integrale (opzionale)

Varianti di sospensione

Sono disponibili quattro varianti di sospensione secondo la versione e le opzioni richiesteste:

Sospensione di base

Sospensioni comfort (solo M1)

Sospensione standard Plus

Sospensioni sportive (solo M1)

Sospensioni AIRMATIC

Modalità di guida

È possibile selezionare tre modalità di guida:

Economico

Confort

Sport

Dati tecnici

 Mercedes-Benz eVito  furgone

Motore

Motore elettrico

Batterie

60 kWh

 Emissioni di CO 2 combinate WLTP 2 2 (valori provvisori)

0 g/km

Consumo di energia combinato WLTP (valori provvisori)[21]

26,9 – 21,2 kWh/100 km

Intervallo WLTP22, [22] (valori provvisori)

242 – 314 km

Standard di ricarica

CCS

Potenza di carica max., AC24

Max. 11 kW

Tempo di ricarica min., AC24

< 6,5 h (0 – 100%)

Potenza di carica max., CC[23]

Max. 50 kW (standard)

Tempo di ricarica min., DC24

50 kW (standard): circa 50 minuti (dal 10 all'80%)80 kW (opzionale): circa 35 minuti (dal 10 all'80%)

Tensione del sistema di ricarica CC

400 V

Tensione nominale di esercizio

352 V

Guida

Trazione anteriore

Uscita di picco/continua

85 kW (116 CV) / 70 kW (95 CV)

Coppia massima

360 Nm

Velocità massima

80 km/h (standard)

100 km/h (opzionale)120 km/h (opzionale)

Batteria ad alta tensione

Ioni di litio

Fabbricante

CATL

Valore Cw

0.34

Varianti di sospensione

Sospensione  standard

Modalità di guida

È possibile selezionare quattro modalità di guida:

MR (Portata massima)

B (Eco)

C (Comfort)

S (Sport)

Dati tecnici

Mercedes-Benz eVito Tourer

Motore

Motore elettrico

Batterie

90 kWh

60 kWh

 Emissioni di CO 2 combinate WLTP 25 (valori provvisori)

0 g/km

0 g/km

Consumo di energia combinato WLTP (valori provvisori)[24]

30,1 – 26,9 kWh/100 km

30,1 – 26,9 kWh/100 km

Intervallo WLTP25 [25] (valori provvisori)

332 – 370 chilometri

217 – 239 km

Standard di ricarica

CCS

CCS

Potenza di carica max., AC27

Max. 11 kW

Max. 11 kW

Tempo di ricarica min., AC27

< 10 h (0 – 100%)

< 6,5 h (0 – 100%)

Potenza di carica max., CC[26]

Max. 110 kW (standard)

Max. 80 kW (standard)

Tempo di ricarica min., DC27

110 kW: ~40 min. (10 – 80%)

80 kW: ~35 min. (10 – 80%)

Tensione del sistema di ricarica CC

400 V

Tensione nominale di esercizio

352 V

Guida

Trazione anteriore

Uscita di picco/continua

150 kW (204 CV) / 70 kW (95 CV)

Coppia massima

360 Nm

360 Nm

Velocità massima

140 km/h (standard)

160 km/h (opzionale)

Batteria ad alta tensione

Ioni di litio

Fabbricante

CATL

Valore Cw

0.34

Varianti di sospensione

Sono disponibili due varianti di sospensione secondo le versioni e le opzioni richieste:

Sospensione di base Plus

Sospensioni AIRMATIC

Modalità di guida

È possibile selezionare quattro modalità di guida:

MR (Portata massima)

B (Eco)

C (Comfort)

S (Sport)


 


[1] In combinazione con il lunotto apribile separatamente.

[2] La ricarica wireless la funzione richiede una funzionalità corrispondente sullo smartphone utilizzato (standard Qi 1.2).

[3] Sarà disponibile la funzione di ricarica wireless in un secondo momento.

[4] Con immatricolazione di autovetture.

[5] Per utilizzare i servizi Mercedes me connect, gli utenti devono disporre di un Mercedes me ID personale e accettare le condizioni di utilizzo dei servizi Mercedes me connect. Il veicolo deve inoltre essere collegato all'account utente. Al termine del periodo iniziale, i servizi possono essere rinnovati a pagamento, a condizione che siano ancora disponibili per il veicolo in questione. La prima attivazione dei servizi è possibile entro un anno dalla prima registrazione o attivazione da parte del cliente, a seconda di quale evento si verifichi per primo. 

[6] Disponibile solo nei mercati in cui Mercedes me è stato introdotto per i modelli Mercedes-Benz Vans.

[7] Per poter utilizzare il servizio Mercedes me connect Mercedes me Charge, i clienti devono iniziare il proprio contratto di tariffazione separato con un fornitore terzo selezionato. 

[8] La ricarica verde utilizza garanzie di origine per garantire che una quantità equivalente di elettricità proveniente da fonti energetiche rinnovabili sia immessa nella rete elettrica per i processi di ricarica.

[9] I sistemi di assistenza alla guida e di sicurezza Mercedes-Benz sono solo ausili e non sollevano il conducente dalla sua responsabilità.

[10] I valori di consumo e di autonomia sono provvisori e sono stati determinati internamente secondo il metodo di certificazione "WLTP test procedure". A tutt'oggi non sono disponibili né valori confermati da un organismo di controllo ufficialmente riconosciuto, né un'omologazione CE né un certificato di conformità ai valori ufficiali. Sono possibili scostamenti tra i valori citati e i valori ufficiali.

[11] Potenza di carica massima presso la stazione di ricarica DC con tensione di alimentazione 400 V, corrente 300 A; La potenza di carica massima dipende da vari fattori, come la temperatura ambiente e della batteria e lo stato di carica della batteria all'inizio della carica.

[12] Potenza di carica massima presso la stazione di ricarica DC con tensione di alimentazione 400 V, corrente 300 A; La potenza di carica massima dipende da vari fattori, come la temperatura ambiente e della batteria e lo stato di carica della batteria all'inizio della carica.

[13] Consumo di carburante e CO2 le emissioni sono provvisorie e sono state determinate internamente secondo il metodo di certificazione "procedura di prova WLTP". A tutt'oggi non sono disponibili né valori confermati da un organismo di controllo ufficialmente riconosciuto, né un'omologazione CE né un certificato di conformità ai valori ufficiali. Sono possibili scostamenti tra i valori citati e i valori ufficiali.

[14] I dati tecnici e i valori dettagliati per il motore a benzina M254 saranno disponibili nel nuovo anno (2024).

[15] Il consumo di carburante e le emissioni di CO2 sono provvisori e sono stati determinati internamente secondo il metodo di certificazione "WLTP test procedure". A tutt'oggi non sono disponibili né valori confermati da un organismo di controllo ufficialmente riconosciuto, né un'omologazione CE né un certificato di conformità ai valori ufficiali. Sono possibili scostamenti tra i valori citati e i valori ufficiali.

[16] I valori di consumo e di autonomia sono provvisori e sono stati determinati internamente secondo il metodo di certificazione "WLTP test procedure". A tutt'oggi non sono disponibili né valori confermati da un organismo di controllo ufficialmente riconosciuto, né un'omologazione CE né un certificato di conformità ai valori ufficiali. Sono possibili scostamenti tra i valori citati e i valori ufficiali.

[17] L'autonomia effettiva dipende anche dallo stile di guida individuale del conducente, strada e le condizioni del traffico, la temperatura esterna, l'uso dell'aria condizionata/riscaldamento, ecc. e possono quindi variare.

[18] Potenza di carica massima presso la stazione di ricarica DC con tensione di alimentazione 400 V, corrente 300 A; La potenza di carica massima dipende da vari fattori, come la temperatura ambiente e della batteria e lo stato di carica della batteria all'inizio della carica. Tempo di ricarica minimo dal 10 all'80% in condizioni ottimali presso la stazione di ricarica CC con tensione di alimentazione di 400 V, corrente di 300 A; Il tempo di ricarica può variare a seconda di vari fattori, come la temperatura ambiente e della batteria e se vengono utilizzate utenze ausiliarie aggiuntive come il riscaldamento.

[19] Il consumo di carburante e le emissioni di CO2 sono provvisori e sono stati determinati internamente secondo il metodo di certificazione "WLTP test procedure". A tutt'oggi non sono disponibili né valori confermati da un organismo di controllo ufficialmente riconosciuto, né un'omologazione CE né un certificato di conformità ai valori ufficiali. Sono possibili scostamenti tra i valori citati e i valori ufficiali.

[20] Il consumo di carburante e le emissioni di CO2 sono provvisori e sono stati determinati internamente secondo il metodo di certificazione "WLTP test procedure". A tutt'oggi non sono disponibili né valori confermati da un organismo di controllo ufficialmente riconosciuto, né un'omologazione CE né un certificato di conformità ai valori ufficiali. Sono possibili scostamenti tra i valori citati e i valori ufficiali.

[21] I valori di consumo e di autonomia sono provvisori e sono stati determinati internamente secondo il metodo di certificazione "WLTP test procedure". A tutt'oggi non sono disponibili né valori confermati da un organismo di controllo ufficialmente riconosciuto, né un'omologazione CE né un certificato di conformità ai valori ufficiali. Sono possibili scostamenti tra i valori citati e i valori ufficiali.

[22] L'autonomia effettiva dipende anche dallo stile di guida individuale del conducente, strada e le condizioni del traffico, la temperatura esterna, l'uso dell'aria condizionata/riscaldamento, ecc. e possono quindi variare.

[23] Potenza di carica massima presso la stazione di ricarica DC con tensione di alimentazione 400 V, corrente 300 A; La potenza di carica massima dipende da vari fattori, come la temperatura ambiente e della batteria e lo stato di carica della batteria all'inizio della carica. Tempo di ricarica minimo dal 10 all'80% in condizioni ottimali presso la stazione di ricarica CC con tensione di alimentazione di 400 V, corrente di 300 A; Il tempo di ricarica può variare a seconda di vari fattori, come la temperatura ambiente e della batteria e se vengono utilizzate utenze ausiliarie aggiuntive come il riscaldamento.

[24] I valori di consumo e di autonomia sono provvisori e sono stati determinati internamente secondo il metodo di certificazione "WLTP test procedure". A tutt'oggi non sono disponibili né valori confermati da un organismo di controllo ufficialmente riconosciuto, né un'omologazione CE né un certificato di conformità ai valori ufficiali. Sono possibili scostamenti tra i valori citati e i valori ufficiali.

[25] L'autonomia effettiva dipende anche dallo stile di guida individuale del conducente, strada e le condizioni del traffico, la temperatura esterna, l'uso dell'aria condizionata/riscaldamento, ecc. e possono quindi variare.

[26] Potenza di carica massima presso la stazione di ricarica DC con tensione di alimentazione 400 V, corrente 300 A; La potenza di carica massima dipende da vari fattori, come la temperatura ambiente e della batteria e lo stato di carica della batteria all'inizio della carica. Tempo di ricarica minimo dal 10 all'80% in condizioni ottimali presso la stazione di ricarica CC con tensione di alimentazione di 400 V, corrente di 300 A; Il tempo di ricarica può variare a seconda di vari fattori, come la temperatura ambiente e della batteria e se vengono utilizzate utenze ausiliarie aggiuntive come il riscaldamento.