15
Maggio
2018
|
11:15
Europe/Amsterdam

La nuova Classe A fa il tutto esaurito e raddoppia l’open weekend

Riepilogo

Durante lo scorso fine settimana, oltre 25.000 italiani hanno dato il benvenuto alla nuova generazione di Classe A e più di 5.000 sono quelli che l’hanno provata, facendo registrare un’affluenza record nei dealer della Stella. Un grande entusiamo che Mercedes-Benz Italia, in collaborazione con la rete di concessionari sul territorio, vuole ricambiare con un nuovo open weekend, il prossimo 19 e 20 maggio. Un’ulteriore occasione per scoprire i valori della nuova Classe A, il modello della Stella più amato dagli italiani, che diventa più tecnologica, sportiva e spaziosa che mai. Per accompagnare il nuovo appuntamento con il bestseller della Stella prosegue, inoltre, l’innovativa campagna di lancio justlikeyou.it che ha già visto oltre 13.000 fan della nuova Classe A commissionare il proprio ritratto ad un’intelligenza artificiale e ritirarlo in concessionaria durante l’open weekend.

La nuova Classe A rinnova il suo invito agli italiani e, dopo il successo dello scorso fine settimana, il prossimo 19 e 20 maggio raddoppia l’appuntamento con l’open weekend in tutte le concessionarie italiane aderenti.

La quarta generazione ridefinisce il lusso in chiave moderna tra le compatte, rivoluziona il design interno e l’interazione tra guidatore e vettura. Tra gli highlights della nuova Classe A spicca il sistema MBUX (Mercedes-Benz User Experience), l’innovativo sistema multimediale in grado di combinare comandi intuitivi e naturali con un software intelligente che apprende dall’esperienza. Innovazione per l’infotainment, ma anche sul fronte di sicurezza e motorizzazioni. Grazie ad una serie di funzioni precedentemente appannaggio delle vetture di classe superiore, in determinate situazioni la nuova Classe A è, infatti, in grado viaggiare in modo parzialmente automatizzato e, a richiesta, può essere equipaggiata con fari MULTIBEAM LED. Un importante salto tecnologico che coinvolge anche i motori attraverso un’offerta che nella prima fase di lancio prevede tre motorizzazioni:

• A 200 (120 kW/163 CV, 250 Nm); con cambio a doppia frizione 7G DCT (consumo di carburante combinato: 5,2 l/100 km, emissioni di CO2 combinate: 120 g/km) oppure con cambio manuale a sei rapporti (consumo di carburante combinato: 5,8 l/100 km, emissioni di CO2 combinate: 133 g/km)

• A 250 con cambio a doppia frizione 7G DCT (165 kW/224 CV), 350 Nm; consumo di carburante combinato: 6,2 l/100 km, emissioni di CO2 combinate: 141 g/km)

• A 180 d con cambio a doppia frizione 7G DCT (85 kW/116 CV), 260 Nm; consumo di carburante combinato: 4,1 l/100 km, emissioni di CO2 combinate: 108 g/km)

A seconda della motorizzazione e dello stile di guida, Classe A è disponibile con diversi assetti. Il DYNAMIC SELECT è di serie e, alla semplice pressione di un pulsante, permette di personalizzare anche l’assetto, in combinazione con le sospensioni regolabili attive (a richiesta).